Per il giorno di festa una sfida di alto livello

martedì 31 ottobre 2023

2023-03-09-wsv-jes-3
Domani gli stalloni vogliono rendere la vita difficile allo Jesenice e festeggiare la vittoria
Quando domani sera alle 18.00 i Broncos alla Weihenstephan Arena incontreranno lo Jesenice, per gli appassionati dell’hockey su ghiaccio nel giorno di festa si giocherà una partita di altissima classifica tra la quarta e la seconda.

Il fatto che gli stalloni dopo 13 giornate sono ancora al quarto posto in classifica è una notizia più che lieta, soprattutto visto il programma difficile che i ragazzi di Johan Sjöquist hanno dovuto affrontare nel mese di ottobre. Con quattro vittorie, due sconfitte all’overtime e due sconfitte dopo 60 minuti il bottino di queste otto partite è di tutto rispetto.

Una di queste sconfitte ai tempi supplementari però è stata particolarmente amara, ed era proprio quella del 12 ottobre a Jesenice. I Broncos in quella partita furono in vantaggio per ben 22:34 minuti complessivi, lo Jesenice soltanto per 10:18 minuti nonostante un doppio vantaggio confezionato nei primi minuti del match. Anche dal punto di vista del gioco i Broncos si sarebbero meritati la storica prima vittoria nella città slovena dell’acciaio, ma purtroppo un gol in superiorità numerica di Selan al 62° decise la partita a loro sfavore.

Domani gli stalloni vogliono prendersi la rivincita, e che questa è possibile lo hanno dimostrato nella tana del leone. Nell’Arena Podmežakla infatti fino all’ultimo incontro non erano mai arrivati nemmeno vicino ad una vittoria. D’altro canto gli sloveni dopo tre partite un po’ ballerine, in cui hanno perso contro Merano e Unterland e concesso un punto al Celje, con un 4-1 ottenuto sabato nella sfida con la capolista Zell am See hanno dimostrato che non intendono mollare.

Coach Johan Sjöquist, oltre al lungodegente René Deluca, come sabato scorso deve fare a meno anche di Fabian Gschliesser e Connor Sanvido. Mentre Gschliesser è impegnato con i Lupi della Val Pusteria nel match a Graz, Sanvido si è infortunato nell’allenamento di venerdì sera.

Con una vittoria gli stalloni possono raggiungere lo Jesenice in classifica, ma gli sloveni hanno disputato una partita in più dei Broncos.
loader