Vittoria contro HCM –Sabato inizia la AHL con partita in casa

giovedì 14 settembre 2023

2022-12-30-wsv-swl
Gli Steel Wings sabato alle ore 18.00 saranno ospiti alla Weihenstephan Arena
Martedì gli stalloni hanno superato l’HC Merano Pircher con 5:3, concludendo così il precampionato con un successo. I marcatori per i Broncos erano Gschliesser, Topatigh, Cianfrone, Conci e Eisendle (EN).

Questo sabato è in programma la prima giornata della Alps Hockey League 2023/24, ed alle ore 18.00 i Black Wings Linz sono ospiti alla Weihenstephan Arena.

La squadra del Bundesland di Oberösterreich si trovava quasi sempre sui ranghi bassi della classifica AHL, ma sotto la guida di Matej Hocevar di partita in partita è diventata un avversario sempre più scomodo. Oltre all’espertissimo Marc-André Dorion, il quale ha disputato quasi 550 partite in ICE Hockey League (EBEL), con William Persson (SWE) e Mikael Saha (FIN, ultima stagione al Cortina) hanno due imports molto forti nella rosa.

I Broncos, nei quali sono ai box per infortunio René Deluca e Alex Brunner, non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario di sabato sera. La squadra guidata da headcoach Johan Sjöquist ed il suo assistende Áron Kecskeméti però nel precampionato ha dimostrato di disporre di un potenziale molto ampio e che grandi cose sono possibili se la concentrazione è alta.

Il Linz dunque non dovrebbe diventare un ostacolo, soprattutto se la squadra vuole partire sul piede giusto in un campionato in cui finalmente si vuole raggiungere l’obiettivo ambizioso della Master Round. Questo obiettivo sicuramente è molto ambizioso, dato che oltre alle squadre già forti di Cortina, Jesenice e Renon, anche gli Orsi Polari di Zell am See e le Aquile di Kitzbühel si sono rinforzati notevolmente.

Come già detto, nel precampionato gli stalloni hanno dimostrato che i conti si dovranno fare anche con loro, se la squadra riuscirà ad esprimere il suo potenziale. La cosa migliore è iniziare subito alla prima giornata!
loader