Showdown contro Bregenzerwald

venerdì 3 marzo 2023

2023-02-28-wsv-ecb-2
Nella decisiva gara 3 domani vogliono esultare di nuovo i Broncos
In un vero giallo da playoff, gli stalloni a Dornbirn devono dare la precedenza ai locali per 4-5 d.t.s. e con ciò domani sera alle ore 19.30 alla Weihenstephan Arena si giocherà la decisiva gara 3.

La partita è molto dura fin dal fischio d’inizio, e gli arbitri fanno fatica a mantenere il controllo. Gli stalloni passano in vantaggio con un rebound di Planatscher al 2° minuto, il quale però viene convalidato solo dopo la prova video, perché Berger dopo il tiro viene spinto da un difensore e carambola contro il goalie di casa Beck. Poco più tardi McBride dopo un uno-due con Giftopoulos ha un’ottima occasione per il raddoppio, ma non riesce a controllare il disco. La partita passa da penalità a penalità, ma nessuna delle due squadre riesce a capitalizzare le situazioni di superiorità numerica. La migliore occasione è di Giftopoulos in 4 contro 4 dopo un gran takeaway di Maylan nella zona neutra verso la fine del tempo, ma Beck ha la meglio.

Anche nel secondo tempo il game plan della SSI non cambia, con i biancoblu che lasciano l’iniziativa ai padroni di casa e si difendono abilmente e non concedono quasi nulla. Al 31° Giftopoulos segna un gol di fortuna da dietro la linea di porta, dato che il disco da un pattino prima e dal gambale di Beck poi carambola in rete. Il 0-2 però non è immeritato in base alla qualità delle occasioni, anche se Fechtig al 35° viene lasciato libero nello slot, ma non riesce a superare Rabanser con un’occasione d’oro.

Il pareggio però arriva dopo soli 1:27 minuti nel terzo drittel, quando un polsino di Matzka viene deviato da Lipsbergs. Gli stalloni ora sono troppo passivi e statici, e di conseguenza ai padroni di casa si aprono spazi troppi ampi. Dopo una buona occasione di Gander al 45° i Wälder trovano il pareggio con un polsino di Nyqvist che taglia il traffico davanti a Rabanser. Al 51° minuto Conci sfrutta un errore di Beck dietro la porta, riportando in vantagigo i suoi, e Giftopoulos e McBride sciupano clamorosamente una doppia occasione per chiedere la partita un minuto più tardi. Invece al 54° sono gli stalloni a combinare un pasticcio nella zona difensiva, Lehtonen conclude pericolosamente e Lipsbergs converte il rebound pareggiando ancora i conti. Il peggio però arriva due minuti dopo con Zwerger che porta in vantaggio i Wälder per la prima volta in questa partita, ma i Broncos, grazie ad una sassata di Jokinen riescono a riportarsi sul 4-4.

La partita quindi va all’overtime, dove gli stalloni hanno diverse occasioni, soprattutto con Giftopoulos che sbaglia da ottima posizione. La rete poi la segna Lipsbergs, il quale dopo un ingaggio vinto riceve un suggerimento da Schlögl e dallo slot decreta la decisiva gara 3.
loader