Importante vittoria contro il Linz

domenica 5 febbraio 2023

2022-10-26-wsv-hcm-rabanser
Ha parato 31 tiri: Jakob Rabanser
Ieri i Wipptal Broncos hanno incontrato gli Steel Wings Linz fuori casa e sono riusciti a portare via dall'Austria tre punti importanti.
La squadra biancoblu deve ringraziare questo risultato soprattutto alla sua prestazione nel primo periodo. I Broncos sono stati la squadra migliore e sono riusciti a portarsi in vantaggio per 2-0 grazie a due gol di Remy Giftopoulos. Il numero 73 dei Broncos ha così segnato i gol numero 19 e 20 in questa stagione ed è ora a pari merito con Santeri Haarala (Unterland Cavaliers) sul primo posto nel punteggio della lega (53 punti).
Ciononostante, i Broncos hanno avuto molto più problemi rispetto alla netta vittoria per 7-0 nel derby contro il Gardena di giovedì scorso. I padroni di casa hanno ridotto il punteggio a 2-1 poco dopo la ripresa e Jakob Rabanser ha dovuto subire il primo gol dopo 80 minuti. Questo gol non è servito alla nostra squadra e il nervosismo è aumentato. Di conseguenza, ci sono state ancora molte penalità contro i Broncos (sei questa sera). Tuttavia, la squadra di coach Veber è riuscita a respingere gli attacchi degli austriaci. Al 49° minuto, i Broncos hanno trovato la soluzione: Alex Zecchetto si è impossessato del disco sul lato destro e ha segnato il 3:1. Poco dopo, però, i tanti minuti di penalità si sono presi la loro rivincita e il Linz ha segnato di nuovo, questa volta in powerplay.
Alla fine, però, i Broncos hanno salvato lo stretto vantaggio sul traguardo e sono tornati a casa con i punti pieni.
Con questa vittoria, i Broncos hanno già un piede nei pre-playoff. A 3 partite dalla fine, i Broncos hanno 4 punti di vantaggio sull'HCG, anch'esso in forma disastrosa. Grazie alla vittoria del Fassa contro lo Zell am See, c'è ancora la possibilità di concludere il girone al primo posto.

Dopo una pausa più lunga, la prossima partita sarà il 19 febbraio in casa contro il Fassa!
 
loader