Una fine d'anno perfetta

sabato 31 dicembre 2022

2022-12-28_WSV-SWL-1
I Broncos battono il Linz con 4:0

Nonostante la stagione 2022/23 sia stata finora molto deludente, i Broncos hanno concluso ieri sera la stagione 2022 con una meritata vittoria per 4-0 contro gli Steel Wings Linz.

Finalmente! Dopo un periodo di inattività di oltre 2 mesi, i Wipptal Broncos hanno festeggiato un'altra vittoria nella loro Weihenstephan Arena. Nel primo periodo, la squadra del capitano Markus Gander è partita bene ed è stata in grado di generare molta pressione, soprattutto attraverso le prime due linee. Anche se all'inizio non ci sono state grandi occasioni, la pressione sugli ospiti è stata così forte che al 16° minuto l'incantesimo è stato rotto. Dopo un bel passaggio da Giftopoulos a McBride, quest'ultimo ha segnato con freddezza dallo slot per l'1:0. Il secondo periodo è iniziato con un power play per i Broncos.

Dopo che la prima formazione di power play ha iniziato il cambio senza segnare, la seconda ha fatto meglio e si è portata sul 2:0. Markus Gander ha spostato il gioco da sinistra a destra, dove si trovava il libero Hackhofer. Ha tirato dalla linea blu e Davide Conci ha deviato il disco in modo inarrestabile. I Broncos hanno avuto innumerevoli occasioni per allungare il vantaggio, ma la mancanza di occasioni è stato uno dei pochi aspetti negativi della serata. Soprattutto Mizzi avrebbe potuto segnare una tripletta nel periodo centrale. Il terzo gol è arrivato al 33° minuto dopo che Gifopoulos ha giocato un bel passaggio al solitario Niccolai, che ha messo il disco appena sotto la traversa e ha aumentato ancora il vantaggio.

Nel periodo finale i Broncos hanno abbassato il livello, ma la vittoria non è mai stata in pericolo. Al contrario, i Broncos sono riusciti a sfruttare il loro terzo power play della serata e a portarsi sul 4-0 al 50° minuto. Paul Eisendle ha giocato un passaggio da sogno a Mizzi, che ha dovuto solo spingere la palla nella rete vuota da 3 metri. Verso la fine della partita, le emozioni si sono fatte sentire e quattro giocatori dei Broncos sono finiti nel box di rigore, ma anche 98 secondi di doppio shorthanded non hanno cambiato il terzo shutout stagionale di Jakob Rabanser, che ora ha superato il suo record di shutout in una singola stagione. 

 
loader