PK affonda a Kitzbühel –Student’s Night contro Jesenice

martedì 27 dicembre 2022

Grazie a nientemeno che quattro reti in cinque powerplays pieni, le aquile da Kitzbühel ieri sera battono gli stalloni per 5-3. Ed anche in questa partita i ragazzi di headcoach Veber non riescono a portare a casa un doppio vantaggio.

I Wipptaler passano in vantaggio al quarto minuto con Zecchetto, il quale tocca un tiro dalla distanza di Niccolai per renderlo imparabile per il goalie di casa. Soprattutto all’inizio della partita, gli ospiti la fanno da padrone e potrebbero allargare il vantaggio con McBride e Conci. Soltanto nella seconda metà del primo tempo i padroni di casa trovano il filo del match, Bolterle e Hochfilzer hanno le occasioni migliori, ma Rabanser è pronto. Manca poco meno di due minuti al primo intervallo, quando in superiorità numerica arriva il 0-2 dalle mani di Gander, il cui passaggio-tiro attraversa l’area di porta e viene deviato in rete da un difensore del Kitzbühel.

Anche nel secondo periodo i Broncos hanno le occasioni migliori, ma Zecchetto e due volte Deluca non riescono a superare Mocher. Il gol invece arriva dall’altra parte del campo, quando Bolterle sfrutta il primo powerplay pieno di due minuti a favore delle aquile, la spunta contro il suo guardiano ed accorcia le distanze con un tap-in che vale l’1-2.

Quando dopo soli 1:01 minuti giocati nel drittel finale Mizzi porta il parziale a 1-3 con un polsino lungo, la partita sembra chiusa, ma gli stalloni ancora una volta si guastano la festa da soli con penalità superflue ed un penalty killing decisamente non all’altezza. In tre situazioni di superiorità numerica, i padroni di casa segnano tre volte, ribaltando il risultato grazie alle marcature di Lahnaviik e due volte Kuronen. Hochfilzer timbra il risultato finale di 5-3 con un gol a porta vuota.

Domani alle ore 20.00 i Broncos in occasione della Student’s Night ospitano alla Weihenstephan Arena la capolista indiscussa dello Jesenice. Gli sloveni dominano questa edizione della AHL quasi a piacere ed in 24 partite hanno subìto solo due sconfitte. Non solo con 107 reti hanno il miglior attacco del campionato. Il fiore all’occhiello è la difesa che con 27 reti subite in 24 partite concede solo poco più di una rete a partita, dato reso ancora più impressionante dal confronto con la seconda migliore difesa. Il Cortina infatti con 58 reti subite ne ha concesse oltre due volte il totale dello Jesenice.

Student’s Night Special:
Studenti e studentesse avranno diritto di una riduzione del biglietto a 5 € dietro presentazione di una tessera studenti in corso di validità.
loader