Un grande cuore non viene premiato

giovedì 8 dicembre 2022

rabanser
Ha parato 35 tiri del Renon: Jakob Rabanser

Giovedì i Wipptal Broncos hanno incontrato i Rittner Buam SkyAlps fuori casa. Dopo 60 minuti molto intensi, i Broncos hanno infine dovuto ammettere la sconfitta con 5:3.

L'indebolita squadra del nord dell'Alto Adige - mancavano Maylan, Gander, Conci, Planatscher, Baumgartner, Tommy Gschnitzer e Johannes Gschnitzer - ha iniziato la partita in modo modesto. Dopo pochi minuti, il palo ha salvato i Broncos da uno svantaggio iniziale. Pochi minuti dopo, i Wild Horses hanno dovuto giocare per la prima volta in inferiorità numerica e i Buam sono riusciti a passare direttamente in vantaggio. Ora, però, i Broncos sono entrati meglio in partita e sono riusciti a creare sempre più spesso situazioni pericolose. Al 16° minuto i Broncos sono stati fortunati a pareggiare. Dopo un tiro sulla porta, il rimbalzo arriva a McBride. Ha dribblato un avversario con un giro intorno al proprio asse e ha riportato il disco verso la porta. Hawkey, nella porta del Renon, non si aspettava questa azione e il disco è rotolato molto lentamente attraverso le sue gambe verso la porta.

Nel periodo centrale, i bianco-blu sono partiti molto meglio e la prima opportunità di power play dei Broncos è stata sfruttata direttamente. Dopo un bel passaggio di Giftopoulos a Mizzi, quest'ultimo ha colpito il disco sotto la traversa per il 2-1. A questo punto, però, i Buam hanno ripreso in mano il controllo del gioco e sono riusciti a portarsi in vantaggio per 3:2 grazie a due gol simili, ciascuno con un passaggio al centro. Nell'ultimo periodo il Renon è riuscito ad aumentare il vantaggio direttamente, ma i Broncos non si sono arresi e hanno lottato per rientrare in partita. Mizzi è stato di nuovo in grado di approfittare di un errore di Hawkey e di ridurre il vantaggio a 4:3. I Broncos hanno lottati fino alla fine, ma purtroppo la volontà non è bastata e i Buam hanno deciso la partita con un tiro nella porta vuota.

loader