Broncos condannati a battere il Fassa
mercoledì 30 novembre 2022
Anche domani i Broncos vogliono festeggiare una vittoria contro il Fassa come su questa foto dell’ultima partita in casa nei pre-playoffs, in cui i Broncos vinsero per 6-3.
Copyright Martin Schaller
Domani sera alle ore 20.00 i Broncos ospiteranno i Fassa Falcons alla Weihenstephan Arena, e dopo la partita in casa disdetta contro l’HC Gherdëina, questa è il prossimo match importantissimo in vista della qualificazione al girone finale della Serie A.
I ladini al momento sono l’ultima squadra rimasta ancora dietro agli stalloni nella classifica della Serie A, ed anche in Alps Hockey League sono al penultimo posto. Con -26 i Falcons hanno anche la peggiore differenza reti del campionato e nel ranking di powerplay sono ultimi con appena il 14,5 % di successo con l’uomo in più.
Dopo la separazione consensuale da coach Marco Liberatore, Luigi Marchetti e Martino Soracreppa sono subentrati ad interim alla guida della squadra, ma nelle sette partite giocate da allora c’è soltanto un “tre pieno” all’attivo. Però in quell’occasione è stato battuto il Zell am See per 4-3, ed anche contro il Lustenau ed il Bregenzerwald i falchi hanno conquistato un punto.
Gli stalloni potranno contare per la prima volta sui servizi del terzino dell’HCP Ivan Althuber, il quale sostituirà l’infortunato Johannes Gschnitzer. Alessio Niccolai avrebbe dovuto fare il suo ritorno già contro il Gardena e domani sottoporrà alla prima prova di resistenza i suoi adduttori. In attacco mancheranno ancora Tommy Gschnitzer e Justin Maylan, mentre Alex Zecchetto ci proverà nell’allenamento di stasera.
Tre punti sono d’obbligo sia per la AHL che per la Serie A, ma è proprio per questo che il match contro un avversario senz’altro battibile sulla carta sarà tutt’altro che facile. Dato che domani i nostri vicini di classifica Kitzbühel e Merano giocheranno lo scontro diretto ed il Gardena ospiterà la terza in classifica del Cortina, potrebbe essere possibile fare un passo in avanti nel ranking della AHL. Anche nella classifica di Serie A, con tre punti gli stalloni supererebbero i Gardenesi, riconquistare il 5° posto e ridurre a tre punti il distacco dal 3° e 4° posto.