Digerire al più presto la sconfitta con il Zell – Domani arriva il KAC
lunedì 17 ottobre 2022
Giovedì scorso i Broncos hanno vinto per 4-2 a Klagenfurt, domani vogliono fare di nuovo bottino pieno.
Copyright EC KAC Future Team
Gli stalloni devono digerire al più presto l’amara sconfitta subita sabato sera contro gli orsi polari di Zell am See.
Sconfitta amara soprattutto perché ancora una volta c’erano occasioni in abbondanza per vincere la partita nonostante l’iniquità nella distribuzione delle penalità. Il portiere degli orsi Max Zimmermann però aveva qualcosa da ridire, conducendo la sua squadra alla vittoria con diversi interventi miracolosi ed una percentuale di parata di 93,1 %. Gli stalloni infatti già dopo 10 minuti avrebbero dovuto condurre per 3 o 4 reti, ma la deviazione di Paul Eisendle su tiro di Jokinen rimane l’unica rete nel primo tempo.
Nella frazione centrale gli stalloni si complicano la vita con troppe penalità e gli ospiti ne approfittano per prendere il largo fino all’1-3 con i gol di Neubauer, Ban (PP) e Wilenius (PP). Nel primo minuto del terzo tempo, Jokinen può accorciare con un’altra sassata dalla blu, ma Wilenius ristabilisce il doppio vantaggio nel sesto powerplay a favore degli ospiti. Dopo il 2-4, il finlandese mette anche il sigillo sul risultato finale di 2-5 con un tiro a porta vuota.
Con una vittoria che sarebbe senz’altro stata a portata di mano, gli stalloni si sarebbero spinti fino al sesto posto in classifica, mentre così i biancoblu si ritrovano ora al nono posto.
Domani, dopo soli cinque giorni dopo la trasferta a Klagenfurt, quindi si giocherà il ritorno alla Weihenstephan Arena. Gli stalloni come già sabato dovranno con ogni probabilità fare a meno del difensore Johannes Gschnitzer nonché degli attaccanti Tommy Gschnitzer ed Alex Zecchetto.
Soprattutto nel penalty killing i ragazzi di Jussi Tupamäki devono migliorare presto, visto che in questa categoria con solo il 72,5 % dei powerplay neutralizzati si ritrovano al terz’ultimo posto del campionato – definitivamente troppo poco se si vuole ambire alle parti alti della classifica.
Dopo che in questa stagione sia contro il Kitzbühel (primo punto nella Weihenstephan Arena) che contro il Zell am See (prima vittoria nella Wipptal) si sono spezzate già due serie durate ormai sei anni, quella contro il KAC domani dovrà essere continuata a tutti i costi: L’unica vittoria in trasferta a spese dei Broncos infatti le giacche rosse l’hanno strappata al palaghiaccio di Bressanone a marzo del 2021.
Questo non deve assolutamente cambiare, perché per i Wipptaler hanno bisogno di tre punti per tenere il contatto con il primo terzo della classifica.