Successo in casa dell‘Unterland

domenica 28 agosto 2022

gander-action
Markus Gander segna due reti contro l’Unterland
Anche nella seconda sfida contro i neopromossi Unterland Cavaliers nel giro di una settimana, gli stalloni hanno la meglio.

Già dopo quattro minuti e mezzo, Markus Gander porta in vantaggio i suoi, concludendo una bella giocata di McBride e Hackhofer nel migliore dei modi, ed i Broncos sono la squadra migliore. Soltanto due minuti e mezzo più tardi, Egger però devia un tiro dalla distanza rendendolo imparabile per Fabian Klammer, il quale è schierato a difesa della porta biancoblu. E non finisce qui: Al 10° minuto i padroni di casa passano in vantaggio con un polsino di Brighenti dalla distanza con Klammer che ha la visuale coperta. L’estremo difensore dei Wipptaler al 17° rimane vincitore nel duello contro Wieser, ed a due minuti dalla pausa Raffael Pohlin conclude con un tap in una combinazione veloce di Mizzi e Maylan, ed è il pareggio. A un minuto dal termine, Lukas De Lorenzo potrebbe portare i Broncos sul 3-2, ma il suo tentativo di deviazione è alto sopra la traversa.

Al 25° minuto, i padroni di casa passano di nuovo in vantaggio con un tiro di prima di Haarala in superiorità numerica, ma poco dopo Mizzi, sempre in powerplay, ristabilisce la parità con un polsino chirurgico indirizzato all’incrocio dei pali vicino. I Broncos sono la squadra migliore, Eisendle e Maylan hanno le occasioni più ghiotte in questo secondo tempo, ma le squadre ritornano negli spogliatoi con il parziale ancora in parità.

Subito all’inizio della frazione finale, i Broncos riescono ad affondare il colpo decisivo. Nel giro di soli 15 secondi McBride sul proprio rebound e Markus Gander in fuga dopo un passaggio d’oro di Hackhofer chiudono la partita. I padroni di casa hanno ancora tre opportunità con l’uomo in più, ma gli stalloni non concedono nulla e nei minuti finali hanno le occasioni migliori con Eisendle e Mizzi.

Già mercoledì 31 agosto i Wipptal Broncos giocano la prossima amichevole ed ospiteranno i Rittner Buam alla Weihenstephan Arena.
loader