Difficile sfida in casa con il KAC
sabato 19 febbraio 2022
Stasera i Broncos vogliono festeggiare la terza vittoria stagionale alle spese del KAC.
Foto: Copyright Martin Schaller
Stasera alle 19.30 il KAC Future Team sarà ospite alla Weihenstephan Arena, e per gli stalloni sarà un incontro tanto difficile quanto importante.
L’importanza si vede subito guardando la classifica, dato che gli stalloni, dopo aver guadagnato un punto difficilissimo mercoledì sera, sono ancora a pari punti con l’ECB, ma per la differenza reti sono classificati dietro alla compagine del Vorarlberg. Il KAC è in agguato sul 4° posto in classifica a soli tre punti di distacco. Una vittoria darebbe ai Broncos sei punti di vantaggio sul KAC, e se il Kitzbühel riesce a rosicchiare qualche punto al Bregenzerwald, allora i biancoblu ritornerebbero ad occupare la seconda casella.
La difficoltà della partita è data sotto diversi aspetti. Per primo Dustin Whitecotton deve ancora fare a meno di un pulmino intero di giocatori. Paul Eisendle, Daniel Erlacher e Renè Deluca sono infortunati, Tommy Gschnitzer e Dominik Bernard ancora fuori per malattia. Meno male che Lucas Chiodo e Yuri Cristellon potranno ritornare in campo, ma comunque mancano all’appello ancora quattro attaccanti ed un terzino.
Anche l’avversario è un osso duro come si è visto non solo degli scontri diretti finora giocati. Gli stalloni sono riusciti a vincere le ultime due sfide per 3-1 in trasferta e per 4-2 in casa, ma nella prima partita giocata a Klagenfurt sono ritornati a mani vuote dopo un 2-4. Oltre a ciò le giacche rosse nelle ultime due partite disputate hanno battuto il Bregenzerwald ed il Salisburgo, cosa che sottolinea l’ottimo stato di forma della squadra guidata da Kirk Furey.
Come sempre, i Wipptaler ci proveranno in tutti i modi ad incamerare il punteggio pieno nel primo turno di ritorno della qualification round. Dopo la partita di oggi rimangono solo tre match prima dell’inizio dei pre-playoffs, ed una buona situazione di partenza che indubbiamente potrebbe essere creata con una vittoria, in questa situazione sarebbe oro colato.