Capolista ospite alla Weihenstephan Arena

lunedì 3 gennaio 2022

2020-01-04-wsv-jes
L’ultima partita contro lo Jesenice alla Weihenstephan Arena si è giocata esattamente due anni fa il 4-1-2020
Nella prima partita del nuovo anno, domani sera alle ore 20.00 lo HDD Jesenice sarà ospite alla Weihenstephan Arena. Nell’occasione l’ex Bronco Jure Sotlar farà il suo ritorno in Wipptal, dato che poco prima di Natale è stato ingaggiato dagli sloveni. Gli stalloni come sempre ce la metteranno tutta per fare lo sgambetto alla strafavorita, ma l’impresa sarà tutt’altro che facile.

Gli sloveni hanno dimostrato di essere la squadra dominatrice del campionato in corso e sono primi in tutte le statistiche rilevanti: miglior attacco (115 GF), migliore difesa (51 GA), miglior differenza reti (+64), miglior powerplay (31,8 %), miglior penalty killing (87,0 %) ed oltretutto anche la seconda più bassa media di penalità per partita (7,6 PIM/G). Con Eric Pance (17 G, 30 A, 47 P) ed Erik Svetina (13 G, 25 A, 38 P) hanno due giocatori tra i migliori 10 scorer del campionato, nientemeno che 5 giocatori sono nei top ten della classifica +/-. Goalie Oscar Fröberg è primo sia nella percentuale di parata (93,1 %) come anche nella media reti subite (1,81 GAA), e di conseguenza non sorprende che gli sloveni in 26 partite giocate hanno lasciato per strada soltanto 13 punti.

Gli stalloni quindi avranno il loro bel da fare, ma è proprio contro squadre meno blasonate che gli sloveni sembrano accusare qualche disattenzione. Oltre alle sconfitte contro il Merano e lo Zell am See, anche la VEU, i Red Bulls, l’EC Bregenzerwald ed il Kitzbühel sono riusciti a rosicchiare dei punti contro la corazzata.

Con quattro linee d’attacco complete e la giornata di riposo di ieri, i Broncos ce la possono mettere tutta e giocarsi le loro qualità. Con il duo Cianfrone-Chiodo Dustin Whitecotton finalmente dispone di nuovo di un secondo asso nella manica oltre alla prima linea nominale di Gander-Kofler-Salo. Se i suoi ragazzi riusciranno a mantenere alte sia disciplina che aggressività nel lavoro difensivo di tutti e cinque i giocatori di movimento, allora non è del tutto impensabile che qualche punticino sia alla portata.

Rinviata la partita in casa contro il Vienna
La partita in casa programmata per sabato 8 gennaio contro il Vienna è stata rinviata per precauzioni mediche. La data del recupero sarà comunicata tempestivamente.
loader