Orsi polari si prendono la rivincita – domani in casa contro il Linz

mercoledì 29 dicembre 2021

2021-12-28-ekz-wsv
Dopo la vittoria per 3-1 dei Broncos ieri sera è stato il turno degli orsi polari ad esultare
Lo stadio di Zell am See è uno di quelli in cui i Broncos non riescono praticamente mai a raggiungere il livello di gioco abituale, e così è stato anche ieri. Le assenze pesanti - mancano Cianfrone, Erlacher, Eisendle e Halser- di certo non aiutano, ma gli stalloni fin dall’inizio sono sempre un passo indietro rispetto ai padroni di casa e l’azione difensiva ricorda più un’amichevole di Agosto che non una partita natalizia contro una concorrente diretta.

Già dopo 30 secondi il sospetto che ancora una volta non sarà la serata dei Broncos diventa fondato, quando Ban da lontanissimo fa partire un tiro senza troppe pretese, ma il disco si fa strada nel traffico intenso e trova il fondo della rete. Gli stalloni rispondono all’8° minuto, quando Kofler dopo un tiro di Gander raccoglie il rebound e lo mette dentro. A 2:44 dalla prima sirena i padroni di casa però ritornano in vantaggio, quando Akerman trova il centro con un polsino dal limite del cerchio d’ingaggio.

Nel secondo tempo gli errori e le distrazioni in difesa non diventano meno, ed i padroni di casa sfruttano una di queste disattenzioni per il 3-1 al 26°. Widen riesce a liberarsi nell’angolo e gioca un passaggio verso l’area di porta, dove anche Putnik è più veloce del suo avversario. Solo 20 secondi dopo Cristellon da posizione ottimale non riesce a superare Zimmermann, ma fino alla fine del drittel i Wipptaler non trovano più occasioni degne di nota. Al 29° minuto è il palo a salvare i biancoblu, e poi sul rebound di Ban Rabanser deve compiere un autentico miracolo. Il 4-1 però è soltanto rinviato, perché quattro minuti più tardi i Broncos dopo un disco perso con l’uomo in più ancora una volta sono troppo lenti, ed il 3 contro 2 (in inferiorità numerica!) che ne scaturisce viene perfezionato in maniera impeccabile da Jennes. Gli stalloni però battono un colpo: A pochi secondi dallo scadere di un powerplay, Zecchetto devia un tiro di Oberdörfer ed a 20 secondi dalla pausa Niccolai manca il bersaglio soltanto di un soffio con un onetimer pericolosissimo.

I Broncos ce la mettono tutta anche nel drittel finale, ma le teste semplicemente sono troppo lente, e di conseguenza le occasioni migliori le trovano ancora i casalinghi. In diverse occasioni Rabanser evita il gol che con ogni probabilità chiuderebbe l’incontro, ed a 2:47 minuti dalla fine Hackhofer riapre la partita per i suoi, quando con una sassata dalla blu in superiorità numerica segna il 3-4. Dustin Whitecotton toglie Rabanser per il sesto giocatore di movimento, ma i Broncos non riescono a costruire occasioni nitide. A 7 secondi dalla fine Berger mette il sigillo sull’incontro con un gol a porta vuota che vale il 5-3 finale.

Domani alle ore 20.00 gli Steelwings Linz saranno ospiti alla Weihenstephan Arena. La compagine dalla regione dell’Alta Austria ieri sera ha sconfitto a sorpresa il Merano per 3-1. Nell’andata gli stalloni sono riusciti ad avere la meglio con un 4-2, ma devono stare attenti. Allo stato attuale non è ancora chiaro se Lucas Chiodo e Bryson Cianfrone domani potranno scendere sul ghiaccio.

Riaperti i chioschi
Domani i chioschi gastronomici nella Weihenstephan Arena riapriranno le porte, ma la consumazione sarà permessa soltanto sedendo ai tavoli che saranno predisposti. Preghiamo i nostri tifosi di rispettare queste regole in modo da poter continuare a goderci l’hockey dal vivo con cibo e bevande alla Weihenstephan Arena!
loader