Fame di punti dopo weekend in bianco
mercoledì 20 ottobre 2021
Sia da Asiago che da Feldkirch i Broncos sono dovuti tornare a casa a mani vuote, ma domani contro il Lustenau vogliono invertire la rotta
Dopo la grandissima vittoria contro il Lustenau per i Broncos sembrava essere possibile tutto, ma, come spesso accade, le cose sono andate diversamente di come si sperava e pensava. Visto che Jakob Rabanser ha affrontato la trasferta a Vienna e Linz con l’HC Val Pusteria, tra i pali Hannes Stoll dell’HCP ha dato il suo debutto stagionale con la casacca biancoblu. Nonostante avesse giocato due partite impeccabili, nemmeno lui ha potuto evitare che gli stalloni questo fine settimana rimanessero a zero punti contro Asiago e Feldkirch. Questo domani si spera che cambi nella partita “in casa” contro il Lustenau.
Nonostante il vantaggio di Niklas Salo segnato presto in superiorità numerica, contro l’Asiago giovedì scorso non c’era nulla da fare. I padroni di casa avevano già ribaltato il risultato, trasformandolo in un 4-1, prima che Daniel Erlacher a 9 minuti dalla fine potesse accorciare a 2-4. L’empty net goal di Michele Marchetti non era nient’altro che il punto esclamativo di una partita che ha visto uscire vincente la strafavorita.
Diversa la partita di domenica: Il Feldkirch aveva inanellato ben sette sconfitte consecutive senza poter festeggiare nemmeno un successo pieno. Anche se si sapeva che la VEU fosse più forte di quanto questi risultati potrebbero far pensare, la speranza di ritornare a casa con tre punti non era del tutto utopica. Infatti, i Broncos avrebbero dovuto passare in vantaggio ancora nei primi 20 minuti, non per ultimo con un palo clamoroso colpito da Fabian Hackhofer, ma erano i padroni di casa a passare in vantaggio a 1:10 dalla prima sirena. Gehringer da posizione molto angolata era riuscito a deviare un forte passaggio laterale di Stanley in modo tale che il disco si infilasse esattamente nell’angolino corto sopra la spalla di Stoll.
Questa rete di certo non sfortunata fa perdere il filo del gioco ai Broncos, i quali nel secondo drittel non riescono a combinarne una di buona. Ciò nonostante, i biancoblu non si davano vinti e nel terzo finale avevano addirittura più occasioni dei padroni di casa, ma nel giro di quattro minuti Subotic segnava due volte e con ciò la partita era decisa. Alex Zecchetto è riuscito a segnare il gol della bandiera con un rebound su un onetimer di Gander, ma con un empty-net-goal Kaider mette il sigillo sul risultato finale di 4-1 a favore della VEU.
Domani gli stalloni dunque possono giocare “in casa” per la seconda volta in questa stagione, e gli ospiti di turno al palaghiaccio di Bressanone sarà proprio quell’EHC Lustenau, al quale gli stalloni nella Rheinhalle poco meno di due settimane fa rifilarono un 7-4. Nei Broncos Jakob Rabanser tornerà tra i pali, e, con l’eccezione dei due lungodegenti Renè Deluca e Tommy Gschnitzer, headcoach Dustin Whitecotton potrà schierare la sua squadra migliore.
Dopo la sconfitta subita in casa, la squadra del Vorarlberg sarà molto attenta e farà di tutto per difendere il quarto posto in classifica. I Wipptaler invece vogliono cercare di ritornare sulla strada del successo, strappando ancora i tre punti dalle fauci dei leoni gialloverdi.