Con una vittoria su KAC II gli stalloni potrebbero eliminare dalla corsa per i pre-playoffs la seconda squadra nel giro di 72 ore. La vittoria in trasferta di giovedì sera per 6-4 alle spese dei Kitzbühler Adler ha decretato la fine anticipata della loro stagione, ed i carinziani, che con quattro partite rimanenti hanno 11 punti in meno dei Broncos che al momento occupano il 12° posto, nel caso di una sconfitta domani affrontano lo stesso destino.
Ovviamente, gli stalloni vogliono ottenere i tre punti non solo per assicurarsi il 12° posto, ma anche per tenere in vita le chances di migliorare la propria posizione per i pre-playoff, se possibile. Dopo la partita in casa contro il KAC, il programma rimanente dei Broncos prevede le partite in trasferta a Linz (11.03.) e Salisburgo (13.03.) e la partita in casa contro Jesenice dell'ultimo giornata (18.03.).
Con queste partite difficili negli ultime due giornate ufficiali, servono sei punti contro il KAC e gli Steel Wings, anche se saranno tutt'altro che scontati: A Klagenfurt, i Broncos hanno dovuto accettare la sconfitta per 1:2 all’overtime a fine gennaio.
Un grande vantaggio è il ritorno di Markus Gander, squalificato contro il Kitzbühel. Di conseguenza, Dustin Whitecotton dovrebbe fare a meno soltanto di Bernard e Hasler in difesa, mentre nelle file delle “giacche rosse” dei titolari della squadra AHL probabilmente mancheranno almeno Samuel Witting e Niklas Würschl a causa della raffica di infortuni in prima squadra.
La partita inizierà alle 17:00 e sarà trasmessa in diretta su
www.valcome.tv.