Due punti che valgono oro

martedì 5 gennaio 2021

2020-10-17-wsv-hcp4
93 % dei tiri parati e perfetto sui cinque rigori: Jakob Rabanser ha un ruolo fondamentale nella vittoria per 4-3 sul Fassa
Da Alba di Canazei gli stalloni portano a casa due punti dopo una vittoria ai rigori, e, sia per la classifica che per lo stato mentale della squadra, questi punti sono oro colato.

I Broncos incorrono in una penalità dopo soli 15 secondi, e la squadra di casa ha subito una buona possibilità in powerplay, ma un Jakob Rabanser in forma smagliante mantiene la calma nella mischia e con una parata stellare ruba a Mizzi un gol già fatto. Dopo 4:01 minuti Dominik Bernard scaglia il disco verso la porta, con questo tentativo sorprende il portiere di casa Ljung ed è 0-1 per i biancoblu. Esattamente un minuto dopo, Hannoun vince un ingaggio nella zona d'attacco, Gooch tira subito e segna il 0-2. Al nono minuto, Gooch commette un incauto turnover sulla linea blu avversaria, il disco rimbalza sulla traiettoria di Mizzi, il quale capisce prima dei due difensori dei Broncos e s’invola da solo verso la porta. Il cecchino più pericoloso dei Ladini però non riesce a superare Jakob Rabanser, ed il parziale rimane sul 0-2 dal punto di vista della squadra di casa. Ma un'altra penalità superflua apre la strada al fortunoso 1:2 al 14° minuto, quando un passaggio di Eastman, che sarebbe per Hermansson nel cerchio d’ingaggio opposto, viene deviato nello slot dal pattino di Felicetti.

Il secondo periodo, come il primo, è segnato da molti errori da entrambe le squadre, e la prima grande occasione dei padroni di casa arriva poco più di un minuto e mezzo. Caletti arriva davanti alla porta senza incontrare resistenza da parte della difesa dei Broncos, ma il suo tentativo di rovescio va oltre la traversa. Hannoun e Gooch hanno una doppia occasione al 5° minuto, ma il parziale per ora rimane sul 1-2. Al quarto powerplay della partita, la squadra di casa ottiene il pareggio quando Iori s’impone sul rebound di Hermansson e dalla mischia mette il disco in rete per il 2-2. Appena 12 secondi dopo scatta la quinta superiorità numerica per i Falcons, ma questa volta sono i Broncos a segnare con l’uomo in meno. Tedesco non riesce a controllare il disco sulla linea blu, Hannoun glielo ruba e parte per il contrattacco in 2 contro 1 con Gooch, trova il compagno ed è Gooch a riportare in vantaggio i suoi.

Anche nel terzo periodo i ladini hanno la prima buona occasione, ma anche questa nasce da una difesa poco attenta con molti errori dei Broncos. Nell’angolo i Wipptaler quasi regalano il disco a Biondi, questi vede Schiavone nello slot, che tira direttamente e segna il 3-3 dopo 41:16 minuti. Il tempo scorre via nervoso e frammentato con qualche buona occasione su entrambi i lati, con la squadra di casa che ha un leggero vantaggio, ma non si segna più e quindi le squadre devono andare ai supplementari.

All’overtime, I Broncos hanno quattro ghiotte occasioni con Gooch, Valentini, Mantinger e Hackhofer, ma anche qui il gol non arriva, e quindi devono decidere i rigori. Tedesco inizia per i Falcons, ma Rabanser salva, e anche Gander fallisce contro Ljung. Rabanser para anche contro Pace, e Mantinger per poco non segna con un buon tentativo. Il rigore di Mizzi è rediretto sulla traversa da Rabanser, e sul lato opposto Gooch non riesce a superare Ljung. I primi tre tiratori di entrambe le squadre vanno a vuoto, ed ora inizia Hannoun, ma sbaglia mira, mentre Rabanser abbassa la saracinesca contro Caletti. Poi Valentini rompe il ghiaccio, riesce a scartare Ljung e segna di rovescio. Rabanser rimane perfetto anche contro Castlunger, e gli stalloni si portano a casa il punto extra.

Già domani i Falcons hanno l'occasione per la rivincita, quando alle 18:00 sono ospiti alla Weihenstephan Arena.
loader