Sconfitta per 5-1 a Ljubljana

sabato 14 novembre 2020

2020-11-14-hko-wsv
Dalla Hala Tivoli purtroppo anche oggi i punti non viaggiano con i Broncos
Headcoach Dustin Whitecotton oltre a Daniel Erlacher a sprpresa deve rinunciare anche a Hannes Oberdörfer, e a parte l'atteso turnover in porta, dove oggi è il turno di Reinhart, l'allenatore riorganizza anche le sue prime due linee d'attacco. Hannoun e Gander giocano al fianco di Gooch, mentre Valentini e Mantinger sono le ali al fianco di Kofler. I padroni di casa non hanno assenze significative di cui lamentarsi, Gregor Poloncic può anche schierare l'ex-Bronco Jure Sotlar, assente dalla prima partita della stagione del 3 ottobre.

La partita è intensa fin dall'inizio, entrambe le squadre non fanno sconti e con quattro linee giocano di velocità e di fisico. Dopo 3 minuti, Ropret aggira la porta dopo una situazione confusa con diversi rimbalzi dalla balaustra e da posizione angolata tira sopra la travresa. Questa prima grande occasione dà una spinta alla squadra di casa, ed è solo all’8° minuto che i Broncos riescono di nuovo ad attaccare ordinatamente, mentre l'Olimpija fa tantissima pressione. Il primo powerplay della squadra di casa dopo 10 minuti dà fiducia ai Wipptaler, perché l'ottimo gioco in inferiorità numerica deil biancoblu non concede nulla. Al 14° minuto Cepon sbaglia un passaggio in maniera clamorosa, Valentini intercetta nello slot e dovrebbe segnare il 0:1 da solo davanti al portiere di casa Paavo Hölsa, ma non è il momento del canadese. A 1:50 dalla prima pausa i dragoni verdi hanno un’ottima occasione dopo un bully, ma Reinhart la spunta contro Bohinc.

Dopo poco più di due minuti nel secondo periodo arriva il meritato 1-0 per la squadra di casa, quando Mušič con una deviazione rende imparabile un tiro dalla linea blu. Al 25° Hannoun ha un'altra buona occasione dopo un ingaggio, ma Hölsa in forma smagliante non si fa superare. Gli stalloni vanno in superiorità numerica, ma il penalty killing molto aggressivo della squadra di casa questa volta li mette in imbarazzo. Pance conquista un disco nella zona neutrale e conclude il contropiede in 2 contro 1 con un polsino preciso che stabilisce il 2-0. Subito dopo la ripartenza i Broncos di nuovo si ritrovano con un'altra occasione ghiotta, ma Kofler non riesce a connettere sul rimbalzo dopo un tiro di Soraruf.

Al 28° minuto gli stalloni in inferiorità numerica costruiscono un'ottima occasione, ma Hölsa la spunta anche contro Mantinger. Solo un minuto abbondante più tardi Gooch si presenta da solo davanti al portiere finlandese, ma nemmeno lui riesce a superarlo. Drozg, dato in prestito dai Pittsburgh Penguins al club della capitale slovena, al giro di boa dà una lezione di come si segna: gli stalloni perdono un disco nella zona neutrale e Drozg in due contro uno fa tutto da solo e segna il 3-0.

Alla fine del periodo i Broncos dimostrano di che stoffa son fatti, quando Gooch in doppia inferiorità numerica blocca una sassata di Magovac, continua a giocare dolorante solo per bloccare subito un altro tiro. I Broncos sopravvivono 1:22 minuti in doppia inferiorità numerica e possono sperare per l'inizio del terzo tempo: Cepon riceve una penalità 5+20 per aver lanciato i guantoni, mentre Hannoun giustamente viene punito solo con due minuti.

Così le squadre ripartono quattro contro quattro e dopo due minuti inizia il powerplay dei Broncos, ma Drozg mostra di nuovo la sua classe. Un bel passaggio di apertura libera Sotlar, e l'ex-Bronco da solo non si lascia sfuggire occasioni come queste. Il powerplay di tre minuti dei Broncos finisce senza tante emozioni, ma al 45° minuto, dopo una penalità contro Brus, i biancoblu in powerplay hanno un'altra possibilità di rimontare. Coach Whitecotton prende il timeout e per poco non ha successo: Paul Eisendle manca di pochissimo una deviazione sul bel suggerimento di Valentini. A 11:13 dalla fine Mantinger ha un'altra grande occasione, ma invece di tirare da solo davanti alla porta, cerca la deviazione di Valentini, che però non connette. 1:20 minuti dopo, gli sforzi dei Broncos finalmente sono ripagati: Markus Gander, pattinando all’indietro sulla linea blu avversaria, riceve elegantemente uno stretch pass di Daniel Soraruf, in girata scarta un difensore avversario e dal punto d’ingaggio con un polsino chirurgico mette il disco nell’incrocio dei pali lungo.

La squadra di casa però reagisce prontamente ed Erik Pance per pochissimo sbaglia un tentativo di tap-in. Il 53° minuto di gioco è appena iniziato quando Cimzar vince una corsa al disco nella zona dei Broncos, gioca un passaggio cieco davanti alla porta, dove ancora una volta il fortissimo Drozg è nella posizione giusta e con un tiro di prima segna il 5-1 finale.
loader