Fort Broncos regge anche contro Salisburgo
lunedì 30 dicembre 2019
Paolo Bustreo ha appena segnato il 2-0 regalando l’importantissima vittoria agli stalloni
Nell’ultima partita dell’anno vecchio gli stalloni, grazie ad un Jason Bacashihua in grandissima forma, battono anche una delle squadre attualmente più pericolose, e con otto partite di Regular Season da giocare sono ancora in gara per un posto tra le prime sei.
Nel primo tempo le squadre si scontrano ad armi pari e non si fanno regali. Come da pronostico la gara è velocissima che proprio per questo è caratterizzata da qualche errore su entrambi i lati. Dopo poco più di sei minuti i Broncos passano in vantaggio con Mathieu Lemay, il quale beffa il forte portiere ospite Wieser con una finta ed insacca sul palo corto per l’1-0. Segue un powerplay dei tori, nel quale Harnisch non trova lo specchio della porta con una deviazione insidiosissima. Nel corso di un secondo powerplay dei saliburghesi “Cash” si supera due volte, prima contro Harnisch e poco dopo anche contro Luusuaniemi che non riescono a superare il keeper degli stalloni da posizione favorevolissima. Dall’altra parte del ghiaccio Lemay sbaglia di poco su rebound e Wieser con un riflesso felino para una deviazione di Bustreo.
Dopo tre minuti nel secondo tempo Bacashihua è chiamato a compiere l’ennesimo miracolo su una deviazione dallo slot resa imprevedibile da un rimbalzo sbilenco, prima che Bustreo al 25° minuto in contropiede batte Wieser con un tiro sul palo corto e porta il parziale a 2-0. In seguito gli stalloni probabilmente si sentono al sicuro e lasciano l’iniziativa agli ospiti che per lunghi tratti s’insediano nel terzo dei Broncos ma non riescono a superare Bacashihua.
Nel drittel finale i padroni di casa si ricordano delle loro virtù e riescono a controllare meglio i giovani tori. I biancoblu però commettono anche alcuni falli piuttosto evitabili, e così gli ospiti con 6:41 minuti rimasti riescono ad accorciare le distanze in powerplay grazie ad un onetimer tanto preciso quanto forte di Frandl dal cerchio d’ingaggio che però viene assegnato a Englund. I Broncos però non si fanno distrarre e sono molto abili a far scorrere gli ultimi sei minuti e mezzo, portando a casa tre punti pesantissimi.