Il powerplay dei Broncos è troppo per la VEU

domenica 29 settembre 2019

2019-09-28-wsv-veu
Gli stalloni esultano nientemeno che dieci volte contro la VEU
Chi prima della partita avesse piazzato una scommessa sul risultato finale di 10-2 per i Broncos, magari aggiungendo una piccola somma per la quota di powerplay degli stalloni, oggi sarebbe più ricco di una somma piuttosto cospicua, dato che la situazione di partenza era tutt’altro che chiara.

Davanti ad un pubblico ben nutrito alla Weihenstephan Arena, il primo tempo è molto combattuto con ottime occasioni per entrambe le squadre ed il miglior portiere dalla parte dei Broncos. Mentre Jason Bacashihua con una calma incredibile annichilisce tre ottime occasioni del Feldkirch, tra cui due breakaways di Dylan Stanley, Alex Caffi che difende la porta degli ospiti non riesce a parare l’imparabile. Così i padroni di casa, orfani di Bustreo e Niccolai per piccoli acciacchi, passano in vantaggio con Slater Doggett che al sesto minuto trova il varco da posizione angolata. Lo slap shot di Hannes Oberdörfer che vale il 2-0 al 14° minuto infine è l’inizio di ciò che diventerà una vera e propria orgia in powerplay per i Broncos.

Questa inizia per davvero nel secondo drittel, quando Soudek dopo appena 1:12 minuti si deve accomodare in panca puniti. I Wipptaler hanno bisogno soltanto di 50 secondi per approffittare anche della seconda opportunità con l’uomo in più. Tobias Kofler devia il tiro di Hackhofer dalla linea blu e segna il 3-0. Dopo l’ingaggio che segue passano soltanto 11 secondi prima che Ratz subisce un’altra penalità per un fallo piuttosto ingenuo. Dopo un’occasionsissima per Rene Deluca questa volta è Hackhofer stesso che con un onetimer tanto forte quanto preciso mette il sigillo sul 4-0. Alex Caffi dopo soli 24:04 minuti giocati ne ha già abbastanza, ma anche Divis è subito sotto tiro, dato che altri undici secondi dopo la ripresa della partita tocca a Koczera sedersi in panca puniti. Il tiro di Oberdörfer centra il palo, ma Jamie Milam approffitta anche del quarto powerplay di fila piazzando un tiro perfetto all’angolino corto.

La partita è praticamente già chiusa, ma i Broncos ancora non ne hanno abbastanza. Mantinger potrebbe segnare il 6-0 dopo una bella azione personale al 32°, ma la rete gli riesce comunque sul secondo rebound dopo il suo rito. Un’azione difensiva molto approssimativa costa lo shutout a “Cash” in un powerplay di quattro minuti verso la fine del secondo tempo, quando Samardzic segna il 6-1. Ma con la sirena finale, Tommy Kruselburger mette il disco oltre la linea di porta per il 7-1, marcando allo stesso tempo il quinto gol in superiorità numerica in altrettanti tentativi con l’uomo in più.

Dopo cinque minuti abbondanti nel terzo tempo, Stanley di nuovo viene lasciato troppo da solo e segna il secondo gol per gli ospiti, ma non è soltanto per il risultato che gli stalloni hanno già vinto questa partita. Con tanta calma e sicurezza i giovani ragazzi di Dustin Whitecotton portano a termine questa partita, e con Kruselburger, Gschnitzer e Kofler segna altre tre reti, tra cui il sesto gol in powerplay nel sesto tentativo con l’uomo in più.

Grazie a questa splendida vittoria, i Broncos difendono il primato nella classifica della Alps Hockey League e giovedì sera ospiteranno gli Steel Wings Linz alla Weihenstephan Arena.
loader