Debutto in casa contro Lustenau

mercoledì 18 settembre 2019

2018-12-06-wsv-ehc-mantinger
Nell’ultima sfida alla Weihenstephan Arena contro il Lustenau gli stalloni si sono dovuti arrendere
Domani alle 20.00 i Wipptal Broncos disputeranno la prima partita in casa della AHL 2019/20, e per il debutto casalingo l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà l’EHC Lustenau.

Dopo aver centrato il successo nella trasferta di Vienna, gli stalloni ovviamente vogliono far bella figura, ma domani i ragazzi di Dustin Whitecotton dovranno affrontare un avversario che è difficile sottostimare. Il club del Vorarlberg è riuscito a trattenere, oltre al headcoach Christian Weber, anche tante colonne portanti dell’ultima stagione, ed inoltre si sono rinforzati con ottimi acquisti.

Il portiere Rene Swette è ritornato dalla EBEL alla sua squadra di casa, ed anche il playmaker Colin Long si è trasferito dalla Val Gardena in Vorarlberg. Da non dimenticare poi giocatori dal calibro di un Martin Grabher-Meier che per esempio ha giocato oltre 770 partite di EBEL, oppure di un Chris D’Alvise che ha accumulato poco meno di 330 partite ed oltre 280 punti in EBEL.

Gli stalloni sono riusciti a battere il Lustenau soltanto una volta nella stagione scorsa con un 2-1 d.t.s. in casa, le altre tre partite sono andate perse per 1-4 alla Weihenstephan Arena e per 1-3 e 2-3 alla Rheinhalle, rispettivamente.

Il debutto stagionale del Lustenau però non è stato il più roseo, perché nonostante un vantaggio temporaneo di 4-0 sui Rittner Buam, grazie anche ad una tripletta di Chris D’Alvise, alla fine si sono dovuti arrendere per 4-5 ai supplementari.

Coach Dustin Whitecotton domani dovrà fare a meno di David Gschnitzer, il quale dopo l’infortunio alla faccia subìto nell’amichevole contro il Rosenheim, contrariamente alle prime diagnosi ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma a parte lui gli stalloni saranno al gran completo.
loader