Continua il galoppo dei Broncos
domenica 25 novembre 2018
Luca Felicetti segna anche contro la sua ex squadra
Ieri sera in casa dei Fassa Falcons, gli stalloni festeggiano la quarta vittoria consecutiva e grazie a questo successo non solo riescono a difendere l’ottavo posto nella classifica della Alps Hockey League, ma accorciano anche nei confronti delle squadre classificate davanti a loro. Il Salisburgo che è quarto in classifica, ora con due partite giocate in più ha solo quattro punti di vantaggio.
Ivo Jan deve ancora fare a meno di Jure Sotlar, David Gschnitzer e Paul Eisendle, ma la sua squadra non è mai davvero in pericolo contro il Fassa. Con l’avanzare dell’orologio, gli stalloni diventano sempre più dominanti e dopo 14 minuti passano in vantaggio con il gol di Mantiner.
Nel periodo centrale è di nuovo la stellare seconda linea offensiva con Erlacher, Kofler e Mantinger che con la seconda rete personale di Mantinger dopo soli 1:44 minuti centra il raddoppio. Dei padroni di casa si vede ancora ben poco, quando Paolo Bustreo e Tobias Kofler poco prima del giro di boa decidono la partita con due marcature realizzate nel giro di due minuti e mezzo. Ancora prima della seconda pausa Kyle Just al 38° segna il 5-0.
Il terzo tempo degli ospiti è incentrato sopratutto all’amministrazione del risultato, e due powerplay non vengono sfruttati. Elias Thum rovina il shutout di Vallini al 50° minuto, prima che Luca Felicetti a quattro minuti dal termine fissa il risultato finale di 6-1.
Questo tre punti ovviamente non contano soltanto per la classifica della Alps Hockey League, ma anche per quella della Serie A, dove i Broncos con una partita in meno sono riusciti a costruire un cuscino di ben quattro punti sulla quinta classificata del Milano Rossoblu. Con ciò, gli stalloni sono sulla rotta della qualificazione alle semifinali della Serie A che a partire dal 22 gennaio si disputeranno in un mini-playoff nel formato best of two.