Alps Hockey League
Regular Season
Eisarena Volksgarten, Salisburgo (AUT)
23/11/2024 | 19:15
team-redbull-salzburg
Red Bull Salzburg Junior
W 2:7
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Gli stalloni travolgono i giovani tori

domenica 24 novembre 2024

2024-11-21-wsv-sis2
Connor Sanvido ha potuto esultare ben cinque volte contro il Salisburgo
Grazie ad una convincente vittoria per 7:2 a Salisburgo, gli stalloni ottengono il terzo successo nelle ultime quattro partite e accorciano ulteriormente la distanza verso il centro della classifica.

Il match, come sempre contro i Jungbullen veloce e intenso, non inizia nel modo migliore per i biancoblu. Subito al primo minuto, i Broncos non riescono a liberarsi e Assavolyuk segna con un Onetimer dopo solo 54 secondi, portando il punteggio a 1:0. Al quarto minuto, però, i padroni di casa prendono una penalità e dopo soli 17 secondi, Sanvido pareggia con un tiro preciso dal cerchio di ingaggio. Tre minuti dopo, i Broncos passano in vantaggio con un gol curioso. Alessio Niccolai cerca un lungo passaggio per De Lorenzo, ma colpisce Sanvido, che si trova nella traiettoria del passaggio in zona difensiva, il puck rimbalza da lui e finisce in rete alle spalle del costernato portiere di casa Ankirchner.

Questo gol dà sicurezza ai Wipptaler, che iniziano a mettere sotto pressione i padroni di casa, mentre fino a quel momento aspettavano piuttosto il contropiede. I salisburghesi continuano a tirare da ogni posizione, ma la quantità non sempre significa qualità, e Dominik Groh è come sempre un muro. Le migliori occasioni sono però dei Broncos, ma comunque devono aspettare fino al 28° minuto che Livingston raccolga un rebound da Kruselburger dopo un cambio pressante, superi Ankirchner e segni il 3:1. Poco più di un minuto dopo, i Jungbullen partono prematuramente all’attacco, Hasler e Capannelli recuperano il puck in zona d'attacco, Capannelli vede Sanvido completamente libero davanti alla porta e quest'ultimo aumenta il vantaggio a 4:1. A meno di un minuto da questo gol, Ankirchner lascia il campo e Haim prende il suo posto tra i pali. Anche Haim però non è più fortunato, perché poco prima della fine del periodo Capannelli scarta due salisburghesi come se fossero piloni e serve Sanvido, che con il suo quarto gol porta il punteggio sul 5:1.

L'ultimo periodo inizia con un penalty killing per i Broncos, ma già nel primo minuto Capannelli soffia il disco a un salisburghese in zona neutra, insieme a Sanvido s’invola verso la porta e serve Sanvido, che in inferiorità numerica segna il suo quinto gol della serata. A quattro minuti e mezzo dalla fine, Livingston e Zandegiacomo trattengono il disco in balaustra e lo mettono nello slot, Capannelli lo raccoglie e supera Haim con una bella finta, siglando il 7:1. A ventitré secondi dalla fine della partita, Vinzens riesce ancora a rendere un po’ meno amara la sconfitta, fissando il risultato finale di 2:7.
loader