Amichevole
Preseason
Weihenstephan Arena
07/09/2023 | 19:30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 5:1
rittnerbuam
Rittner Buam Sky Alps

Primo punto esclamativo dei Broncos

venerdì 8 settembre 2023

2023-09-07-wsv-rit
Contro il Renon i Broncos segnano cinque gol
Nella sfida alla Weihenstephan Arena con i Rittner Buam, coach Johan Sjöquist può schierare per la prima volta tutti gli imports, ma deve comunque fare a meno degli infortunati René Deluca, Leonhard Hasler e Alexander Brunner.

James Livingston veste per la prima volta la maglia dei Broncos, formando il primo blocco offensivo assieme a Maylan e Capannelli. È proprio Livingston a mettere alla prova per la prima volta il goalie ospite Furlong, e dopo soli 2:47 minuti Capannelli da solo a Furlong lo trafigge tra i gambali segnando il gol dell’1-0. Gli stalloni fanno il bello ed il cattivo tempo, ed al 9° minuto trovano il meritato raddoppio con Zecchetto. Solo due volte Jakob Rabanser deve intervenire in modo decisivo contro Insam e Coatta.

Nel drittel centrale iniziano a fioccare penalità, ma Simon Kostner per il Renon e Alessio Niccolai per i Broncos non riescono a convertire buone occasioni in powerplay. Al 31° minuto Plattner subentra per Furlong tra i pali, e l’appena 18enne portiere del Renon viene subito messo alla prova diverse volte. Non può fare nulla su una sassata di Hackhofer in superiorità numerica, e così dopo 34:45 minuti il parziale è già di 3-0 in favore dei Broncos.

Anche nella frazione finale i padroni di casa dettano il ritmo del gioco e dopo 44:02 minuti Niccolai conclude una bella azione in 2 contro 1 con Sanvido, segnando il 4-0. Solo 58 secondi più tardi, Lang rovina lo shutout del fortissimo Jakob Rabanser, ma al 50° minuto Zecchetto mette il sigillo in superiorità numerica con il 5-1 che rimane anche il risultato finale. In chiusura Fabian Gschliesser e Julian Kostner vengono alle mani, con il giovane Wipptaler che ottiene una netta vittoria a punti.

La partita è un test molto ben riuscito contro una concorrente diretta, in cui gli stalloni mettono in mostra gioco, grinta e pattinaggio. Già domani le due squadre si incontrano di nuovo alla Ritten Arena per la seconda amichevole.
loader