Sconfitta evitabile contro il Fassa
giovedì 1 dicembre 2022
Il miglior giocatore dei broncos: Markus Gander
Oskar Brunner
Ieri, giovedì, i Broncos hanno incontrato il loro "avversario preferito" Fassa nella loro Weihenstephan Arena. Negli ultimi anni, i Broncos hanno regolarmente festeggiato le vittorie contro il Fassa, soprattutto in casa. In questa stagione, tuttavia, tutto è un po' diverso. Prima si è interrotta la serie contro il Gardena (all'epoca a favore dei Broncos), poi si è interrotta la serie vincente contro il Klagenfurt e ora si è conclusa anche una terza serie.
I Broncos hanno iniziato bene la partita e si sono portati in vantaggio per 1:0 all'8° minuto. Poco dopo, però, i padroni di casa hanno dovuto giocare con inferioritá numerica e dopo 15 secondi gli ospiti hanno pareggiato. Il secondo periodo è proseguito con il successivo vantaggio per la squadra dell'allenatore Veber. Markus Gander ci ha provato dal lato sinistro e ha sorpreso il portiere Adam Vay. Questo è già il secondo gol della serata del nostro capitano. Ora, però, è emerso uno schema che ci sarebbe costato altri 2 punti. Nell'ultimo minuto del secondo periodo, gli ospiti hanno pareggiato di nuovo. Quando Remy Giftopoulos ha segnato a 2 minuti e 30 secondi dalla fine su un bel passaggio di Markus Gander, la vittoria era a portata di mano. Ma nell'ultimo periodo i Broncos hanno dovuto subire un gol a pochi secondi dalla fine e la partita è andata ai supplementari.
In questi 5 minuti, i Broncos sono stati chiaramente la squadra migliore e hanno avuto il controllo della partita. Ancora una volta è stato l'ultimo minuto a costituire la rovina dei biancoblu. A 20 secondi dalla fine, la difesa commette un grave errore e il Fassa era in grado di segnare la rete del 4 a 3.