Alps Hockey League
Regular Season
Weihenstephan Arena
18/01/2022 | ore 19.30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 6:1
silver-capitals-neu
Vienna Capitals Silver

Vittoria netta sul Vienna - Domani contro il KAC

mercoledì 19 gennaio 2022

2022-01-18-wsv-vcs
Markus Gander (non sulla foto) ha appena segnato il 4-0 su assist di Tobias Kofler
Grazie ad una vittoria per 6-1 sui Vienna Capitals Silver che non è mai in discussione ed in cui Markus Gander segna tre reti, gli stalloni avanzano all’11° posto in classifica, sorpassando l’HC Merano, il quale a parità di punti per partita è secondo ai Broncos per la differenza reti peggiore. Purtroppo devono uscire anzitempo sia Bryson Cianfrone per uno strappo rimediato nell’allenamento di lunedì, come anche Tommy Gschnitzer a seguito di una carica.

Il primo tempo è saldamente in mano biancoblu, e Markus Gander e Alex Zecchetto potrebbero portare in vantaggio i Broncos già nei primissimi minuti. Il gol arriva dopo poco meno di quattro minuti con David Gschnitzer, il quale scarta prima un difensore e poi anche il goalie ospite Lichtenecker, segnando un bellissimo gol per l’1-0. Solo 2:10 minuti più tardi segue il 2-0 che non è di meno, quando Niklas Salo finge di aggirare la porta, ma da dietro la gabbia rimette il disco sul primo palo, dove Tobias Kofler lo mette dentro a sangue freddo. Poco dopo la metà del tempo Markus Gander porta il parziale a 3-0 con un contropiede in velocità che di fatto decide la partita.

Nella frazione centrale Salo e Zecchetto non riescono a superare Lichtenecker, ed al 25° minuto gli ospiti per la prima volta impegnano seriamente Jakob Rabanser, il quale però è attento sia contro Fichtinger che contro Matthias Böhm. Alessio Niccolai rimedia una penalità sulla seconda azione, ma il gol lo segnano gli stalloni in inferiorità numerica. Tobias Kofler conquista un disco nella zona neutra, e dopo un doppio uno-due Gander segna il 4-0.

Da lì in poi i padroni di casa sono più cauti, e gli ospiti trovano qualche occasione, ma ogni pericolo viene prontamente sventato da Jakob Rabanser. Su un polsino in superiorità numerica di Machan però non può fare nulla, ma il 4-1 è soltanto un fuoco di paglia.

Nel drittel finale le occasioni davvero nitide scarseggiano, ma quando ai biancoblu verso la metà del tempo viene aggiudicato un powerplay, Niccolai con un passaggio diagonale trova Markus Gander, il quale in superiorità numerica perfeziona la tripletta personale. Poco prima della fine, Niccolai mette il sigillo sul 6-1 finale con un tiro dalla distanza in powerplay.

Domani il KAC Future Team sarà l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena, e sia i carinziani come anche i Broncos giocano per migliorare la propria posizione in classifica in vista della Qualification Round. Ieri, nella prima partita disputata dal 10 dicembre, sono stati sconfitti per 0-3 dall’Asiago e con ciò, dopo il 6-3 ottenuto alle spese dei Vienna Capitals il 2 dicembre, rimangono senza vittoria e senza gol per la terza volta consecutiva. Negli ultimi dieci incontri la compagine di Klagenfurt ha messo a segno appena quattro punti, ma gli stalloni faranno bene a non sottovalutare le giacche rosse.

Attenzione! Partita anticipata alle ore 19! Da parte della direzione del campionato gli orari d’inizio delle ultime due giornate sono stati anticipati alle ore 19:00!
loader