Alps Hockey League
Regular Season
Palaghiaccio Bressanone
20/11/2021 | 19:30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
L 2:4
team-groeden
HC Gherdëina

I Broncos ancora senza vittoria

domenica 21 novembre 2021

2021-11-02-ghe-wsv-1
I Broncos perdono il quarto derby consecutivo e aspettano la vittoria contro gli arcirivali dal 29.02.2020
Contro l’HC Gherdeina gli stalloni ieri sera devono incassare un 2-4 che significa la settima sconfitta nelle ultime otto partite. I ladini non sono la squadra migliore, ma come già nell’andata sfruttano a sangue freddo le loro chances, mentre i Wipptaler ancora una volta disperano di fronte all’incapacità di capitalizzare nonostante la moltitudine di occasioni.

La partita inizia benissimo per i biancoblu. Niklas Salo, il quale nonostante una contusione alla mano stringe i denti e gioca una buona partita, con un’azione personale guadagna il limite dell’area di porta e segna il gol dell’1-0. Gli ospiti non trovano la conclusione fino a quando la retroguardia dei Broncos al 6° minuto presenta loro un regalo sul piatto d’oro e McGowan, lasciato completamente solo nello slot, può pareggiare con il primo tiro in porta. Come se non bastasse, poco più tardi gli stalloni si permettono un altro errore madornale nella fase di impostazione della manovra, Samuel Moroder si presenta da solo davanti a Rabanser e non lascia scampo al portiere degli stalloni neanche con il secondo tiro in porta dopo esattamente sette minuti.

I Broncos combattono e solo nei primi cinque minuti del secondo drittel trovano tre occasionissime, di cui ognuna dovrebbe essere il pareggio. Dopo 30 secondi Furlong dice di no a un tap in di Eisendle con una parata incredibile, al terzo minuto David Gschnitzer da posizione perfetta non riesce a passare con un pericolosissimo tiro di prima ed anche Yuri Cristellon non riesce a superare l’estremo difensore ospite con un assolo dopo quattro minuti e mezzo. Dall’altro lato del ghiaccio, Rabanser al 7° minuto con un riflesso brillante devia sulla traversa una conclusione di Messner.

All’inizio del periodo finale i ladini trovano un’occasione ghiotta in inferiorità numerica, ma Rabanser esce vincente dal duello con McGowan, parando benissimo il suo assolo. Poi di nuovo i Broncos: Salo, Cristellon e Cianfrone dovrebbero pareggiare, ma manca sempre un centimetro. Quanto può essere facile segnare lo dimostrano gli ospiti al 55° minuto: Sölva vince un ingaggio davanti a Rabanser, Luisetti spara dalla mischia ed è il gol dell’1-3. 51 secondi più tardi Cianfrone riesce ad accorciare spingendo il disco oltre la linea di porta su rebound, e gli stalloni ci provano in tutti i modi. Quando però a 2:18 minuti dalla fine Rabanser sta uscendo dalla porta, il sesto giocatore di movimento preda di un eccesso di zelo salta la balaustra con largo anticipo e poi gioca anche un disco, e questa azione non può che risultare in una penalità di panca. Ancora in inferiorità numerica Dustin Whitecotton prova il tutto per tutto con cinque giocatori di movimento, ma Oberrauch vince un duello di scatto con il reconvalescente Oberdörfer e segna il 2-4 a porta vuota.

Per i Broncos c’è poco tempo per rifiatare, dato che già martedì ospiteranno i Fassa Falcons nel palaghiaccio di Bressanone. Se potrà ritornare qualcuno degli attaccanti infortunati -ieri mancavano Lorraine, Tommy Gschnitzer, Deluca e Hasler- è ancora incerto. Il più probabile potrebbe essere addirittura Johan Lorraine, il quale sembra essersi ripreso dai problemi agli adduttori e ieri prima della partita è sceso sul ghiaccio per testarne la tenuta sui pattini.
loader