Amichevole
Hansjörg Brunner Memorial
Meranarena
21/08/2021 | 16:00
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
L 2:3
rittnerbuam
Rittner Buam Sky Alps

Il primo test finisce con una sconfitta di misura

sabato 21 agosto 2021

2021-08-21-wsv-rit
Jakob Rabanser ha il suo bel da fare nella prima partita e para 25 tiri su 28
Head coach Dustin Whitecotton deve affrontare la prima partita del torneo Hansjörg Brunner Memorial a Merano senza gli attaccanti stranieri Bryson Cianfrone e Johan Lorraine, che sono attesi a Vipiteno settimana prossima. Dato che mancano anche giocatori in prestito dall'HC Pustertal, i 16enni Jonas Kerschbaumer e Noah Polig così come Kevin Messner e Federico Demetz dai Falcons Bressanone prendono i posti liberi nella squadra.

I Buam, invece, devono fare a meno di Smith e Simon Kostner, ma possono schierare quattro imports e prendono subito in mano le redini nel primo periodo, mentre gli stalloni devono ancora trovare il loro ritmo. Dopo cinque minuti, il Renon ha la sua prima grande occasione con Quinz in powerplay, ma Jakob Rabanser para.

Nel periodo centrale i Broncos ritrovano il loro gioco e dopo 2 minuti hanno una buona occasione con Kerschbaumer, ma il giovane attaccante non riesce a mettere dentro un rebound dopo il tiro di Gander. Dopo 25 minuti esatti i Buam passano in vantaggio, Frei non sbaglia dopo un passaggio di Sallio per portare il parziale a 1:0. I Wipptaler sfruttano la loro prima opportunità di power play solo quattro minuti più tardi, quando Tommy Gschnitzer mette dentro un rebound di Hackhofer che vale il pareggio. Rabanser si supera sul tentatico di contro Quinz, ma al 35° minuto non può fare nulla quando Julian Kostner tira dal cerchio d’ingaggio, portando i Buam di nuovo in vantaggio.

Appena 32 secondi dopo il secondo intervallo, gli stalloni pareggiano ancora, quando il forte Niklas Salo mette il disco nello slot per Erlacher, Treibenreif non lo può controllare e Tobias Kofler finalmente lo spinge oltre la linea. Al 46° minuto, i Broncos potrebbero addirittura passare in vantaggio, ma Treibenreif si supera su un 2 su 1 di Kofler e Salo. Sharp sbaglia un rigore al 52° minuto, ma subito dopo il seguente face-off Osburn trova un varco nel traffico intenso con un tiro preciso e assicura la vittoria alla sua squadra.

I Broncos incontreranno oggi alle 16:00 i padroni di casa del Merano, che hanno perso contro un HCB fortemente rimaneggiato per 1:0.
loader