Alps Hockey League
Regular Season
Weihenstephan Arena
23/11/2019 | 19:30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
L 1:2
team-groeden
HC Gherdëina

Trend positivo non viene premiato

domenica 24 novembre 2019

2019-11-23-wsv-ghe
Con riflessi velocissimi ed un bel po’ di fortuna Jake Smith fa disperare i Broncos
Dopo tre sconfitte molto pesanti, nel derby contro l’HC Gherdeina gli stalloni, orfani dell’infortunato David Gschnitzer, fanno vedere un trend nettamente positivo e molte cose sono state migliorate. Purtroppo però la buona prestazione dei Broncos non viene premiata ed alla fine gli ospiti vincono per 2-1.

La partita inizia con una buona occasione per i gardenesi, ma Jason Bacashihua para sicuro sul tiro pericolosissimo dal cerchio d’ingaggio di Wilkins. Poi i Broncos prendono in mano il timone e dopo 2:52 minuti arriva il gol dell’1-0. Tobias Kofler vince un ingaggio in zona offensiva, Hackhofer tira dalla blu, Rene Deluca allunga il disco rimbalzato dalla balaustra indietro per Kofler, il quale segna dal cerchio d’ingaggio. Gli ospiti però rispondono in powerplay, quando Willeit intercetta un tentativo di liberazione sulla blu e tira in rete, Wilkins raccoglie il rebound e in qualche modo trova lo spiraglio tra il palo e Bacashihua. Solo 14 secondi più tardi, Tobias Kofler potrebbe riportare in vantaggio i suoi, ma nell’uno contro uno con Smith l’italocanadese ha la meglio.

Nel secondo tempo gli stalloni prendono d’assalto la porta del Gardena. In un powerplay all’inizio del drittel il disco è già quasi oltre la linea di porta quando un difensore gardenese si butta sul disco e l’arbitro decreta correttamente un tiro di rigore. Jamie Milam però nella sfida con Jake Smith è di nuovo soltanto secondo. Poco dopo Bustreo, Lemay e Doggett ci provano in rapida sequenza con un rebound dopo l’altro, ma con riflessi velocissimi ed un bel po’ di fortuna l’estremo difensore gardenese riesce a tenere il disco fuori dalla rete. Poi al 32° minuto arriva la doccia fredda: l’ex Bronco Simon Pitschieler innesca un contropiede in due contro uno, passa al collega Gabriel Vinatzer, il quale con un polsino preciso trova lo spiraglio sul palo distante e segna il gol del 1-2, in netto contrasto con l’andamento della partita.

Poco dopo gli stalloni sono in inferiorità numerica e Mantinger serve un disco per Doggett davanti alla porta, che da un passo di nuovo non riesce a battere Smith, così come Tommy Gschnitzer qualche istante più tardi e Paolo Bustreo dopo lo scadere della penalità.

Anche nel tempo finale il portiere gardenese fa disperare i Wipptaler. Un nulla di fatto per Erlacher e Bustreo in powerplay subito dopo l’inizio del tempo, ed anche per Doggett e Bustreo sempre con l’uomo in più verso la metà della frazione: Smith sembra attirare i dischi magicamente ed in qualche modo riesce sempre ad avere una parte del corpo tra il disco e la rete. Anche con il sesto attaccante il pareggio non vuole saperne di arrivare e così, nonostante un netto miglioramento ed una buona partita, in cui fanno tantissime buone cose, gli stalloni alla fine si ritrovano con le mani vuote.
loader