Alps Hockey League
Regular Season
Stadio Olimpico, Cortina
14/11/2019 | 20:30
team-cortina
SG Cortina Hafro
L 6:1
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan

Sconfitta pesante per i Broncos

venerdì 15 novembre 2019

2019-11-02-wsv-hko-bacashihua
Jason Bacashihua non ha la migliore delle serate a Cortina
Nella prima partita dopo il break internazionale i Broncos rimediano la sconfitta più alta di questa stagione.
L’inizio della trasferta a Cortina comunque è molto buono. Nel primo tempo entrambe le squadre chiudono bene gli spazi e non regalano nulla all’avversario. Le buone occasioni quindi scarseggiano con le due formazioni che si neutralizzano a vicenda. Anche un primo powerplay in favore dei padroni di casa verso metà del drittel non mette in difficoltà gli stalloni. La difesa dei Broncos è solidissma e controlla molto bene tutte le sortite offensive degli ampezzani. La migliore occasione del primo tempo è di Tobias Kofler poco prima della sirena, quando ruba un disco al goalie di casa De Filippo dietro la porta, ma il suo tentativo di aggirare la gabbia sguarnita viene bloccato da Kevin King sulla linea di porta.

Dopo un minuto e mezzo nel secondo tempo Bruneteau sorprende il goalie dei Broncos Bacashihua con un polsino per nulla irresistibile dal perimetro del cerchio d’ingaggio, ed i Wipptaler accusano il colpo visibilmente. Troppo passivi in difesa e troppo imprecisi in avanti rendono forti i padroni di casa, e con una penalità incomprensibile contro Mantinger dopo cinque minuti la partita si mette tutta in salita. Per 1:55 minuti le formazioni di penalty killing non permettono assolutamente nulla combattendo con il coltello tra i denti, ma a pochi istanti dallo scadere della penalità i Broncos bloccano un tiro di Trecapelli, ed il disco con precisione chirurgica trova la spatola di Lacedelli che non ha difficoltà a segnare il 2-0. Nel cambio che segue, dopo una mischia davanti alla porta del Cortina inspiegabilmente tocca a Doggett come unico giocatore sedersi in panca puniti, ed in powerplay Moser devia in rete un “cross” di Bruneteau, segnando il 3-0.

Di fatto la partita è decisa dopo 28:09 minuti. Dustin Whitecotton prende il suo timeout ed i Broncos ritornano sul ghiaccio con tutta la loro grinta. Al 31° minuto l’instancabile Tobias Kofler guadagna un disco dietro la porta e con un passaggio d’oro trova Mantinger che dallo slot segna il 3-1 con un bellissimo tiro di prima. Poco dopo Fabian Hackhofer trova Rene Deluca con un passaggio lungo, ma De Filippo ha la meglio nell’uno contro uno con l’attaccante 17enne. I Wipptaler ora hanno in mano le redini dell’incontro, ma una penalità per ritardo del gioco interrompe il “momentum”, ed il polsino di Lacedelli dal cerchio d’ingaggio che marca il 4-1 spezza la schiena ai Broncos. Ad un minuto e mezzo dal secondo intervallo Lacedelli mette dentro un rebound che vale il 5-1, e con il suo hattrick mette fine alla serata di Jason Bacashihua.

Nel drittel finale, Jakob Rabanser para 12 tiri su 13 scagliati sulla sua porta, ma nulla può fare contro il 6-1 di Faloppa, frutto di un’azione molto bella.

Il Cortina si prende il primato nella classifica della Serie A grazie a questa vittoria, mentre gli stalloni pian pianino hanno bisogno di punti se vogliono dire la loro nell’assegnazione dei biglietti per la semifinale.
loader