Alps Hockey League
Regular Season
Weihenstephan Arena
10/10/2019 | 20:00
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 6:2
team-bregenzerwald
EC Bregenzerwald

Vittoria netta sul Bregenzerwald

venerdì 11 ottobre 2019

2019-10-11-wsv-ecb
Tobias Kofler conclude un bellissimo contropiede con Kruselburger con il gol del 2-1
Ieri sera contro l’EC Bregenzerwald i Wipptal Broncos Weihenstephan festeggiano la sesta vittoria nella settimo incontro stagionale ed il quarto successo in altrettante partite in casa.

Senza Matthias Mantinger, alle prese con un leggero infortunio, coach Dustin Whitecotton inserisce Tommy Kruselburger nel blocco con Tobias Kofler e Rene Deluca, mentre Dino Andreotti prende il posto di David Gschnitzer nella terza formazione.

I padroni di casa passano in vantaggio dopo un minuto con Lemay, il quale dietro la porta intercetta un passaggio di alleggerimento di un difensore e non lascia scampo al goalie ospite Karlo Skec. Al quinto minuto gli stalloni non sono attenti in attacco e Fässler gioca un passaggio lungo su Auer, il quale da solo davanti a Bacashihua dimostra di avere nervi saldi e pareggia i conti. Questo rete sorprende i Broncos che perdono un po’ il filo, ma solo quattro minuti più tardi Kofler segna l’importantissimo gol del 2-1. Hackhofer innesca un contropiede, “Tube” porta il disco in avanti e passa a Kruselburger sull’ala, il quale poi glielo serve sul palo distante con un passaggio perfetto che taglia due difensori.

A cavallo tra il primo ed il secondo tempo, i Wipptaler superano indenni una doppia inferiorità numerica di ben 1:47 minuti, quando prima Erlacher e poi Messner vengono spediti in panca puniti. Al 23° poi deve accomodarsi Auer degli ospiti, un minuto e mezzo più tardi lo segue anche Söder, ed i Broncos dimostrano come si fa meglio nel gioco con due uomini in più. Paolo Bustreo spinge oltre la linea un rebound e segna il 3-1. Milam e Doggett portano il parziale a 5-1 entro il 33° minuto e la partita è decisa.

Pochi istanti prima del secondo intervallo possono accorciare con Haidinger, ma soltanto 12 secondi dopo l’ingaggio d’inizio del terzo tempo Paolo Bustreo mette il sigillo sul risultato finale di 6-2.

Domani gli stalloni giocano in casa del Zell am See, dove ritroveranno l’ex Bronco Jure Sotlar. Lo stadio degli orsi polari a Zell am See non è mai stato favorevole ai Broncos, dato che in nessuna delle quattro partite che hanno giocato lì dall’inizio della Alps Hockey League sono riusciti a fare bottino pieno. A due sconfitte nei 60 minuti regolamentari ed una ai tempi supplementari, si contrappone soltanto una vittoria all’overtime, guadagnata il 31 gennaio scorso.

Non solo per questo motivo la partita di domani non sarà facile. La compagine del Pinzgau si è rinforzata bene durante l’estate e dopo la vittoria per 7-2 ottenuta ieri alle spese del KAC ora sono già 7° in classifica.
loader