Alps Hockey League
Weihenstephan Arena
01/12/2018 | ore 19.30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 3:0
rittnerbuam
Rittner Buam Sky Alps

Splendida vittoria sul Renon!

domenica 2 dicembre 2018

2018-12-01-wsv-rit
Kyle Just segna il primo dei suoi tre gol contro il Renon
Sul ghiaccio della Weihenstephan Arena, gli stalloni giocano una partita pressoché perfetta e battono i Rittner Buam con 3 reti a 0. Con ciò interrompono l’impressionante corsa del Renon, il quale nelle otto partite precedenti non ha concesso agli avversari nemmeno un punato.

Fin dall’inizio, i padroni di casa hanno sotto controllo il pericolosissimo attacco degli ospiti, conquistando diversi dischi già nella zona neutrale. Al quinto minuto Kyle Just ha la prima occasione per i Broncos, ma il suo tentativo è troppo centrale. Le azioni più pericolose degli ospiti sono un tiro di Lescovs che però è fuori mira, ed una devisazione insidiosa di Thomas Spinell, ben controllata però da Jonny Vallini. Dopo poco meno di undici minuti, i biancoblu riescono a battere per la prima volta il loro ex portiere Thomas Tragust, quando Kyle Just viene da dietro la linea di porta e segna da distanza ravvicinata. Un primo powerplay dei Broncos rimane senza risultati, ed a pochi secondi dal primo intervallo McNally si deve sedere in panca puniti per ritardo del gioco.

Con ciò gli stalloni inizano il secondo periodo con un uomo in meno, e dopo soli 18 secondi viene espulso per due minuti anche Fabian Hackhofer. Ora gli ospiti che fino a ieri possedevano il secondo miglior powerplay del campionato con 25,5 % di successo, si ritrovano a disposizione ben un minuto e mezzo con due giocatori in più. I Broncos però non concedono spazi nemmeno in doppia inferiorità numerica, neutralizzando questa situazione pericolosissima con bravura.
Seguono due powerplay dei Wipptaler che costruiscono occasioni ghiottissime per Just, Bustreo e Felicetti, e poco dopo il secondo powerplay arriva il 2-0. Il passaggio di Sotlar taglia l’area di porta e sul palo distante c’è Just che da mezz’aria corregge la traiettoria del disco in rete. Questa rete sembra risvegliare gli ospiti, i quali prendono d’assedio la porta di Vallini, ma il portierone dei Broncos è attento. Verso la fine del drittel, Matthias Mantinger potrebbe chiudere i conti, ma il suo tentativo di tap-in a porta vuota viene intercettato in extremis dalla stecca di un difensore del Renon.

Anche Jure Sotlar non ha fortuna con il suo tiro verso l’incrocio dei pali distante dopo un minuto nel terzo tempo, ma nel quinto poerplay dei Broncos finalmente arriva l’ormai stramaturo gol in superiorità numerica. Kyle Just batte Tragust da due passi e perfeziona il suo hattrick personale. Erlacher per i Broncos e Lescovs per il Renon hanno due buone occasioni, prima che Henrik Eriksson al 52° minuto non riesce a superare Vallini da posizione pericolosissima. Gli ospiti ora prendono d’assedio la zona difensiva biancoblu, ma gli stalloni si difendono a perfezione ed in contropiede sono più vicini alla quarta marcatura di quanto il Renon lo è al gol della bandiera.

Alla fine il tabellone segna un meritatissimo 3-0 per i Broncos, e questa partita quasi perfetta per gli interi 60 minuti li riporta al settimo posto nella classifica della Alps Hockey League. Anche nella classifica parallela della qualificazione alle semifinali del Campionato Italiano gli stalloni riconquistano il quarto posto con rispett una e due partite in meno di Cortina e Gherdeina che seguono a breve distanza.
loader