Alps Hockey League
14° girone
Weihenstephan Arena
13/01/2019 | ore 18.00
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 6:0
fassafalcons
HC Fassa Falcons

Qualificati per la semifinale!

lunedì 14 gennaio 2019

2019-01-13-wsv-fas
Jure Sotlar ha appena segnato il gol dell’1-0
Con un’ampia vittoria per 6-0 alle spese del Fassa, gli stalloni sorpassano l’Asiago e conquistano il terzo posto nella classifica finale della Serie A. L’avversario nella semifinale dunque sarà il Renon.
La semifinale si disputerà il 22 ed il 24 gennaio in un’andata e ritorno. Entrambe le partite potranno terminare in parità, con 2 punti per una vittoria ed un punto per il pareggio. La squadra che, indipendentemente dalla differenza reti, avrà raccolto più punti sarà qualificata per la finale. La prima partita sarà giocata in casa della squadra peggio classificata nella classifica finale della Serie A.
Per quanto riguarda la partita contro il Fassa va detto che gli stalloni dominano l’incontro per lunghi tratti ed il risultato potrebbe essere ancora più alto. Dopo due minuti, Bustreo sciupa la prima occasionissima su rebound, ed anche dopo a giocare sono quasi soltanto i padroni di casa. Dopo poco più di 6 minuti, Jure Sotlar rompe l’incantesimo e mette dentro su rebound dopo un pericoloso tiro di Mitch Nardi. McNally e Sotlar non riescono ad approfittare di altre due buone occasioni, e dopo 20 minuti il risultato quindi è ancora di 1:0.
La frazione centrale inizia con un powerplay dei Broncos e con una deviazione insidiosissima di Nardi che manca lo specchio della porta di pochi centimetri. Felicetti incassa ancora nello stesso powerplay e segna il 2-0 con un preciso tiro di polso che s’infila nell’incrocio distante. Nardi, McNally e Kruselburger dovrebbero allungare ancora prima del secondo intervallo, ma non riescono a superare Scola.
Dopo tre minuti nel terzo drittel arriva l’unica situazione davvero pericolosa per Jonny Vallini, quando riesce solo a deviare con il bordo del guantone ed il disco centra la traversa alle sua spalle. Al 46° minuto infine un Nardi molto attivo e grintoso copre bene la visuale dell’estremo difensore fassano, e Roland Hofer sfrutta questa occasione in superiorità numerica per segnare il 3-0 con un onetimer dalla linea blu. Mantinger, McNally e Kruselburger hanno ancora buone occasioni, prima che Oberdörfer al 56° segna il terzo gol in superiorità numerica con un tiro al volo dal cerchio d’ingaggio. Il 5-0 arriva 50 secondi dopo e porta la firma di Erlacher che conclude in rete in 2 contro 1, e Kruselburger a 31 secondi dalla fine mette la cigliegina sull’ottima prova personale, segnando il 6-0 con un tap in su passaggio di Bustreo.
loader