Alps Hockey League
Weihenstephan Arena
24/09/2016 | ore 19.30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
L 1:3

Di nuovo all’altezza, ma battuti di misura

sabato 24 settembre 2016

2016-09-24-wsv-hcp-web
In una buona partita, i Broncos riescono a battere Philipp Kosta solo una volta

I sei punti di differenza nella classifica non erano mai visibili sul ghiaccio, perché i Broncos lottano duramente contro i Lupi Pusteresi per questi tre punti, ma purtroppo sono di nuovo gli ospiti a tornarsene a casa con il bottino pieno.

I Broncos partono come dei razzi e fin dall’inizio prendono sotto assedio la porta di Kosta, ma anche un powerplay di ben quattro minuti non fruisce occasioni davvero nitide. Con 6:59 minuti sull’orologio è Bona a provarci con uno slap shot dal cerchio d’ingaggio, ed il disco va ad insaccarsi alle spalle di Dominik Steinmann nell’angolino distante. Nel minuto finale Lancsar in un duello di sprint semina un difensore dei Broncos di alcuni metri, ma poi da solo davanti alla porta non riesce a battere un attentissimo Steinman.

Il secondo drittel inizia con un powerplay per gli ospiti, e Steinmann deve superarsi contro Bona, del quale i difensori biancoblu si sono dimenticati ed il numero 13 pusterese, completamente solo sul palo distante mette a dura prova “Steini”, il quale però gli dice di no con un’autentica paratona. Gli stalloni hanno un leggero vantaggio per quanto riguarda il gioco, ma la qualità delle occasioni da gol è molto inferiore al loro numero. I Pusteresi invece creano molto più traffico sotto porta, ed a due minuti e mezzo dal termine della frazione un tentativo di deviazione per poco non è gol. Gli arbitri, autori di un’ottima prova, consultano la prova video, ma il disco è rimbalzato dal palo senza mai superare la linea di porta.

Nella frazione finale i padroni di casa si buttano in avanti a testa bassa, e con un tiro di prima di Deanesi dallo slot al 46° trovano l’occasionissima, mentre un minuto e mezzo più tardi Mantinger soffia il disco dalla spatola di Helfer, ma da solo davanti a Kosta non riesce a superare l’estramo difensore ospite. Il gol del 1-1 finalmente arriva al 54° minuto, quando Hackhofer nel cerchio d’ingaggio sulla sinistra vede Tobias Kofler, il quale completamente libero non ci pensa due volte e spedisce il disco in rete sotto l’esultanza del pubblico accorso in buon numero alla Weihenstephan Arena. A 3:20 minuti dalla fine però arriva la doccia fredda, quando Pritz tira dalla blu e, grazie al traffico intenso davanti a Steinmann, segna il gol della vittoria. Bona segna ancora a porta vuota mettendo il sigillo sul risultato finale di 3-1.

Se fosse per la grinta e l’andamento della partita, i Broncos si sarebbero meritati almeno un punto, dato che la statistica di 33 tiri in porta contro i 23 degli ospiti rispecchia bene la partita, ma come dice anche coach Clayton Beddoes nella conferenza stampa dopo l’incontro, gli stalloni devono essere più attivi sottoporta, perché con tiri dalla distanza e vista libera per il portiere ci sarà ben poco da vincere. Ciò nonostante i biancoblu hanno fatto bene anche in questa partita, e con lavoro duro, un po’ di affinamento ed il ritorno ormai imminente di Colin Behenna in questa squadra c’é ancora tanto potenziale.

loader