Alps Hockey League
Weihenstephan Arena
29/10/2016 | ore 19.30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 8:2
team-kac-klagenfurt
EC KAC II

3 punti importantissimi e tanta fiducia

sabato 29 ottobre 2016

2016-10-29-wsv-kac-1-web
Con un 8-2 a spese del KAC II, i Broncos hanno otto buone ragioni per esultare

Con 12 giocatori che mancano all’appello, il KAC oggi non può mettere in difficoltà i Broncos, che con il risultato finale di 8-2 sfruttano l’occasione per smaltire parte della frustrazione accumulatasi in questo avvio di stagione. Il leader assoluto in attacco è Francis Verreault-Paul con tre reti, un assist ed una partita condotta su un livello energetico estremamente alto, ma anche Patrick Mair (2 reti, 2 assists) e Tobias Kofler (3 Assists) sono in grado di ottenere ottimi risultati personali. Il risultato più importante però è l’ampio successo centrato dalla squadra che aiuterà a ristabilire la fiducia nei propri mezzi.

Comunque per più di 13 minuti il primo drittel è tutto in salita, segnato da tanto nervosismo da parte dei Broncos. I padroni di casa dopo neanche due minuti e mezzo si ritrovano addirittura in doppia inferiorità numerica, ma la migliore occasione è di Verreault-Paul, il quale da solo scarta l’intera unità di powerplay del KAC e di rovescio mette il disco sul palo. Un minuto e mezzo più tardi, gli stalloni hanno ancora un uomo in meno sul ghiaccio, e con l’aiuto di un pessimo gioco di posizione della penalty-killing-unit dei Broncos, gli ospiti segnano il gol del 0-1 con Luca Rodiga. Al 5° minuto Felix Tschimben su rebound potrebbe ristabilire gli equilibri, ma il pareggio arriva al 7° con Simon Löf che segna il primo gol stagionale. Poco dopo Verreault ha un’altra occasionissima, ma Dechel para il parabile ed ai Broncos ancora una volta sembra non voler riuscire il gol del vantaggio ormai più che maturo. Al 15° minuto gli ospiti hanno due uomini in meno sul ghiaccio e Deanesi prima e Felicetti poi non riescono a sfruttare occasioni d’oro per portare in vantaggio i biancoblu. Alla fine è Verreault a spingere oltre la linea un rebound dalla mischia per il 2-1 e solo 67 secondi più tardi un tiro di Deluca viene respinto da un difensore e Patrick Mair non ha difficoltà a segnare il 3-1 a porta praticamente vuota.

La seconda frazione di gioco è nettamente timbrata Broncos ed è molto più scorrevole del primo drittel. Dopo quattro minuti Deanesi da posizione ottima manca di poco lo specchio della porta ed anche dopo giocano praticamente solo i padroni di casa con gli ospiti che si devono accontentare con qualche ripartenza di alleggerimento. Anche se i Broncos troppo spesso ci provano da soli, il risultato non è mai in discussione. Al 32° minuto Deanesi lancia Verreault con un bel passaggio lungo ed il canadese da solo davanti a Dechel ha i nervi saldi, segnando il 4-1. In inferiorità numerica Patrick Mair aggira la porta per il 5-1 e Francis Verreault-Paul perfeziona la tripletta personale con 33 secondi rimasti sull’orologio. Una rete del KAC piuttosto curiosa a pochi centesimi di secondo dalla sirena con Habernig che scaglia un tiro che sorprende anche Ty Rimmer, non ha ripercussioni degne di nota se non per l’abbassamanto della percentuale di parata del portiere biancoblu.

Nel drittel finale la musica non cambia con i Broncos nettamente superiori che però ognitanto cercano troppo l’azione solitaria e complicata. Ciò nonostante i padroni di casa nei primi cinque minuti dovrebbero segnare due volte con Deanesi e Verreault, ma le reti arrivano al 48° con Deanesi ed al 55° con Messner su un bellissimo passaggio di Mair. L’unico spavento per un Ty Rimmer praticamente disoccupato arriva con un polsino di Adlassnig al 50° minuto che fa risuonare entrambi i pali ma ritorna in gioco.

Gli stalloni quindi guadagnano tre punti preziosissimi ed inoltre durante la pausa internazionale possono godersi una vittoria meritatissima. Oltre a sette giocatori convocati nelle selezioni U15, U16 e U18, con Ivan Deluca, Felix Tschimben, Michael Delueg, Markus Trenkwalder e Dominik Bernard (U20) nonché Matthias Mantinger e Denny Deanesi (nazionale senior) anche sette giocatori della prima squadra sono chiamati a far parte delle nazionali. A loro auguriamo buona fortuna e tanto successo!

loader