Nella „Stadthalle“ di Klagenfurt i Broncos riescono a vincere contro il KAC II per 3-1, un risultato un pochino bugiardo, in quanto la partita è meno equilibrata di quanto il tabellone lo lascierebbe immaginare.
Ancora senza Francis Verreault-Paul (ginocchio) e con un Dominik Steinmann molto sicuro tra i pali, i Broncos tengono saldamente in mano le redini dell’incontro per lunghi tratti, ovvero sempre se tengono alti ritmo e concentrazione. I carinziani giocano con tantissima energia e gran spirito di combattimento, cosicché i Wipptaler si ritrovano subito sotto pressione quando tirano i remi in barca.
Entrambe le squadre iniziano il primo tempo con quattro blocchi offensivi ed ancora prima del giro di boa Tobias Kofler con un ottimo tiro dallo slot e Simon Pitschieler su Rebound di DiGenova hanno occasioni ghiottissime per portare in avanti i biancoblu. A quattro minuti e mezzo dal primo intervallo, un tiro potentissimo di Fabian Hackhofer sembra passare sotto il braccio del goalie del Klagenfurt Holzer, ma un difensore riesce a raschiare il disco dalla linea di porta ed il parziale di 0-0 non cambia. Solo 30 secondi più tardi Simon Baur prende le misure per ben tre volte, due volte deve interrompere il tentativo di tiro, ma alla terza rincorsa trova lo spiraglio giusto con un polsino precisissimo che va ad infilarsi nell’angolino distante per il meritatissimo vantaggio ospite. A due minuti e mezzo dal termine, Holzer ha la fortuna dalla sua, quando Mair da dietro alla porta inventa un passaggio d’oro per Felicetti, il quale da tre metri trova soltanto la punte del gambale di Holzer. Poco prima della pausa Kreuzer con una bella azione personale trova l’unica vera occasione per le “giacche rosse”, ma il suo tentativo da distanza ravvicinata si spegne sul palo.
Nel secondo tempo Beddoes modifica le prime due linee d’attacco e la musica non cambia. Tobias Kofler ha due ottime occasioni prima che in superiorità numerica offre un disco ideale per Denny Deanesi, il quale conclude il 2-contro-1 con una bellissima finta, battendo Holzer di rovescio per il raddoppio biancoblu. Al 26° minuto finalmente “Tube” Kofler viene ripagato per l’ottima prova, quando si porta sotto rete da solo e trova lo spiraglio tra i gambali di Holzer per il 3-0. In seguito, gli stalloni si distraggono un po’ e per poco non pagano a caro prezzo questa negligenza. Schettina e Kreuzer non riescono a battere un attentissimo Steinmann con occasioni ghiottissime, mentre Krumpl può ribattere diverse volte in powerplay fino a quando gli riesce il gol del 1-3. I Broncos si risvegliano e creano buone occasioni con Baur e due volte Behenna.
Nel drittel finale, gli stalloni non riescono a tenere alta la concentrazione, ma questa volta il KAC non riesce a capitalizzare queste disattenzioni. Solo una volta Dominik Steinmann deve salvare in extremis contro Cirtek che taglia la difesa ospite, ma questa azione a parte, i padroni di casa non riescono più ad impensierire seriamente la retroguardia ospite. Il risultato di 3-1 non cambia più ed i Wipptaler guadagnano ulteriore terreno in classifica, grazie alla sconfitta dell’Egna ed al punto ceduto dall’Asiago.