Serie A
Weihenstephan Arena
19/11/2015 | ore 20.30
team-broncos-wipptal
Broncos Weihenstephan
W 4:0

I Broncos battono il Gardena nettamente per 4-0

giovedì 19 novembre 2015

2015-10-06-wsv-gar-02-web

Il primo tiro era degli ospiti, ma la partita non era mai in forse ed i Broncos avrebbero potuto vincere con scarto più ampio del 4-0 finale. I “soliti sospetti” dovranno tornare a casa a mani vuote, perché sia Adam Hughesman che Simon Baur rimangono senza punti ed anche il powerplay non riesce a segnare in quattro tentativi, ma in compenso rispondono all’appello Daniel Erlacher con il primo gol personale della stagione, Jason Walters con la prima marcatura in inferiorità numerica della stagione e Maksims Širokovs con il suo primo game winning goal, mentre Mark Demetz può festeggiare il terzo shutout stagionale proprio contro la sua squadra “di casa”.

IL topscorer della Serie A, Adam Hughesman nei primi sei minuti da solo aveva tre occasionissime per portare in vantaggio i suoi, anche Grandi si fa dire di no da Vallini, ma Maksims Širokovs al 14° minuto rompe l’incantesimo quando dopo il tiro di Jason Walters che Vallini non riesce a trattenere, spinge il disco oltre la linea di porta. Gli stalloni rimangono in sella, ma fino alla prima sirena non riescono a tradurre il vantaggio di gioco in reti.

Nel drittel centrale i Broncos ripartono con un’occasionissima di Stofner, il quale proprio come Matthias Mantinger all’ultimo minuto ritorna nel roster, ed al 26° minuto Daniel Erlacher con un polsino preciso dal cerchio d’ingaggio sinistro segna il meritatissimo 2-0 per i padroni di casa. Jason Walters in inferiorità numerica ruba un disco dopo un traversone sbagliato di Moffatto sulla blu e s’invola da solo verso Vallini, non lasciando scampo al goalie avversario per il primo shorthanded goal della stagione. Tobias Kofler, Daniel Erlacher e Patrick Mair potrebbero segnare la quarta rete ancora prima del 32° minuto, e dopoché Moffatto sbaglia la migliore occasione degli ospiti in tutta la partita, Jason Walters segna il 4-0 finale su assist di Johnny Lazo.

Nel tempo finale gli stalloni ognitanto ci provano con un passaggio di troppo, ma per la maggior parte della partita fanno il bello ed il brutto tempo. Hughesman, Seeber, ancora Hughesman e Mair avrebbero potuto, anzi dovuto portare il risultato verso l’alto, ma se in occasione del 10-1 tutte le occasioni si sono trasformate in gol, oggi la gabbia avversaria era più stregata. 11 ingaggi su 16 nell’ultimo drittel si sono giocati nella zona del Gardena, incluso l’ingaggio d’Inizio, e questa statistica racconta ancora meglio del bilancio dei tiri di 13-5 negli utlimi 20 minuti.

Clayton Beddoes riassume precisamente ciò che ha fatto la prestazione della squadra: “La terza e la quarta linea forse non si rendono conto, ma quando fanno un cambio buono, lavorano duramente ed hanno una buona occasione, loro ispirano l’intera squadra, e con questo danno una spinta a tutti.”

loader