Sotto gli occhi di meno di 550 spettatori, gli stalloni salutano con grandissimo cuore e tanto orgoglio la stagione 2015/16 che per i Wipptaler dal punto di vista sportivo è stata un pieno successo.
I Broncos sono pronti fin dal fischio d’inizio, mettendo sotto pressione gli ospiti, i quali agiscono con prudenza e si affidano al contropiede veloce. Dopo sette minuti e mezzo Maksims Sirokovs porta in vantaggio i padroni di casa con un rebound, e di fronte ad un Dominik Steinmann in formato super la squadra si difende come una roccia.
Entrambe le formazioni giocano su ritmi molto veloci facendo rotare quattro blocchi e neutralizzandosi quasi completamente. Julian Kostner al giro di boa nel secondo tempo centra soltanto un palo, prima che Adam Hughesman deve lasciare la partita con un infortunio alla spalla dopo una carica di Cole.
Al 47° minuto, Simon Kostner riesce a pareggiare dopo un sospetto fallo contro i Broncos nella zona del Renon. Taylor Stefishen potrebbe riportare in vantaggio i suoi al 50° minuto con una splendida azione solitaria, ma poco dopo Markus Spinell riesce a segnare il 2-1 per gli ospiti dopo una mischia di fronte alla porta dei Broncos. Gli stalloni comunque hanno pronto la risposta giusta, e Taylor Stefishen rimette i conti in parità con un rebound a 4:49 dal termine del terzo tempo. Dominik Steinmann tiene in partita i Broncos con una parata eccezionale a due minuti e mezzo dalla sirena, e di conseguenza le squadre vanno all’overtime sul parziale di 2-2.
Dopo la terza pausa, gli ospiti hanno le occasioni migliori e dopo 7:40 minuti Brendan Cook con un tiro leggermente deviato pone fine alla stagione davvero indimenticabile dei Broncos.
La dirigenza ringrazia la squadra e gli allenatori, gli accompagnatori e tutti i collaboratori per questa bellissima stagione, ed ovviamente anche i tifosi fedeli e gli sponsor per il sostegno! Entro breve ci saranno novità ufficiali per la stagione prossima, alla quale si sta già lavorando dietro le quinte!